Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture»

Il consigliere regionale: «Chiedo al Direttore generale dell'Asl Bt di intervenire per una ripresa in sicurezza»

«Un ulteriore segnale di ripartenza per la Puglia». Questa la valutazione del consigliere regionale Filippo Caracciolo in merito all'ordinanza attraverso cui è stata disposta la riattivazione dei tirocini a partire dal 30 maggio. «Ora serve intervenire per far si che attività possa riprendere anche nelle strutture sanitarie» ha aggiunto.

«Grazie all'ordinanza firmata dal presidente Emiliano sarà possibile erogare l'attività di formazione in presenza per la parte pratica prevista dal percorso formativo. Ripartiranno le attività in laboratorio con l'utilizzo di macchinari ed attrezzature varie. Sarà garantito lo svolgimento di stage e tirocini curriculari correlati ad attività economiche e produttive che non siano sospese e sarà possibile svolgere gli esami finali in presenza nel caso in cui sia prevista una prova pratica che non possa essere svolta a distanza» ha rimarcato l'esponente dem.

«Questa notizia era attesissima da tutti quei giovani impegnati nel completamento del proprio percorso di tirocinio curriculare ed è per questo che chiedo al direttore generale della Asl Bt Delle Donne di intervenire affinché, anche nelle strutture sanitarie del territorio, si possa riprendere in sicurezza» ha sottolineato.

«I tirocini curriculari rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario, la possibilità che riprendano al più presto va colta senza alcun indugio per far completare il percorso a quelle che saranno risorse fondamentali per la nostra sanità» ha concluso Caracciolo.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • sanità
  • Filippo Caracciolo
  • ospedale Bisceglie
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Bisceglie protagonista dell’Asma Day: visite pediatriche gratuite per la prevenzione respiratoria Bisceglie protagonista dell’Asma Day: visite pediatriche gratuite per la prevenzione respiratoria In programma venerdì 22 maggio presso l'Unità Operativa di Pediatria-Neonatologia
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 150 mila le persone contattate I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.