Suor Luisa Stallone
Suor Luisa Stallone
Religioni

Scomparsa suor Luisa Stallone

Aveva 97 anni. Originaria di Giovinazzo, entrata nelle figlie della carità nel 1953, fu trasferita a Trinitapoli nel 1988

Suor Nicoletta Melena, superiora dell'istituto Sant'Antonio figlie della carità di Trinitapoli ha annunciato il decesso di Suor Luisa Stallone (nome di battesimo Rosa), avvenuto domenica 11 giugno all'età di 97 anni.

L'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo, appresa la notizia, con senso di gratitudine verso la consacrata per i suoi 71 anni di vita religiosa nella Congregazione delle figlie della carità di San Vincenzo de' Paoli, ha invitato la comunità ecclesiale diocesana alla preghiera per la defunta.

La consacrata è nata a Giovinazzo il 6 aprile 1926. È entrata nel seminario all'età di 25 anni, il 18 febbraio 1952. Alla presa d'abito, avvenuta il 2 maggio 1953, fu inviata all'istituto Dell'Aquila, dove fu incaricata alla cucina; qui vi rimase fino al 1988, anno in cui fu trasferita a Trinitapoli, dove è vissuta sino alla morte.
Anche qui ha svolto con amore e dedizione il servizio della cucina, ha amato le sorelle e i poveri.
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • Arcidiocesi
Altri contenuti a tema
L'8 novembre l'ordinazione presbiterale dei diacono Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri L'8 novembre l'ordinazione presbiterale dei diacono Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri Venerdì 7 la veglia di preghiera diocesana presieduta da monsignor Leonardo D'Ascenzo
Don Ferdinando Cascella inizia il suo ministero di parroco a Rieti Don Ferdinando Cascella inizia il suo ministero di parroco a Rieti Monsignor D'Ascenzo: «A nome mio e dell’intera Arcidiocesi porgo i più sentiti auguri per il nuovo incarico»
Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo «Viaggiare favorisce la contemplazione della bellezza naturale e artistica presente in ogni angolo del mondo»
A Bisceglie la decima giornata diocesana del creato A Bisceglie la decima giornata diocesana del creato Un momento di preghiera a partire dalle 17:30 di mercoledì 24 settembre
Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie La consacrazione avverrà sabato 8 novembre
Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Don Giuseppe Abbascià sarà il rettore della chiesa "SS. Salvatore" e padre spirituale dell'omonima Confraternita
Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Monsignor D'Ascenzo sulle novità: «Desidero che esse siano comprese nell'ottica di una comunità viva»
Monsignor Antonio Antifora è tornato alla casa del padre Monsignor Antonio Antifora è tornato alla casa del padre Era tra i preti biscegliesi più anziani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.