Cpia Bat
Cpia Bat
Scuola

Scuola, gli auguri del preside del CPIA Bat "Gino Strada"

Il messaggio del dirigente scolastico, Paolo Farina: «Conto su di voi»

Con l'arrivo di settembre, riaprono le porte tutti gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado. Paolo Farina, preside del CPIA Bat "Gino Strada", ha indirizzato a tutta la comunità scolastica poche righe per augurare un buon inizio di anno scolastico a tutte e tutti.


Cara comunità educante tutta del CPIA BAT "Gino Strada",
studentesse, studenti, docenti, personale amministrativo, collaboratori scolastici,
inizia un nuovo anno scolastico con il consueto caleidoscopio di sentimenti contrastanti e non sempre ben definibili: l'estate ancora troppo vicina, la voglia di ricominciare, le incognite del cammino, di un tempo che ci pare sempre più difficile e contorto, ma che è l'unico che ci è dato di vivere con responsabilità.
Viviamo di un lavoro appassionante: tocca ripeterlo. Viviamo di un lavoro meraviglioso: è bello ricordarlo. Viviamo di relazioni. Lavoriamo con le persone e sulle persone per aiutarle a rendersi migliori. Lavoriamo con persone che sono adulte. È fantastico. Ed è rigenerante.
Pochi lavori sono come il nostro: a misura d'uomo e di donna, sempre e solo per l'uomo e per la donna.
Il mio personale augurio è di non risparmiarvi, è di buttarvi a capofitto nella mischia, è di non fare i conti: perché il nostro mestiere è innanzitutto questione di cuore e passione e con cuore e passione non si fanno i conti.
Il nostro è anche un lavoro tremendamente serio e sulla vostra serietà questa volta sì che faccio i conti: perché su ciascuno di voi io faccio conto. A ciascuno di voi io mi affido.
Per rendere la nostra comunità scolastica più bella, attraente, luminosa, positiva.
Buon anno, dunque. Buona sfida educativa. La vinceremo, ne sono certo.
Confucio: «Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita»
  • Cpia Bat
Altri contenuti a tema
CPIA Bat: si parla d’Europa ai “Giovedì del Gino Strada” CPIA Bat: si parla d’Europa ai “Giovedì del Gino Strada” Ospite Daniele Fattibene, coordinatore dello European Think Tanks Group
CPIA BAT "Gino Strada", due eventi a Bisceglie CPIA BAT "Gino Strada", due eventi a Bisceglie Le iniziative si sono tenute presso la sede di Bisceglie del CPIA BAT nell’ambito della "Giornata della cura delle persone e del pianeta"
CPIA Bat "Gino Strada": al via i corsi di ampliamento dell’offerta formativa 2023/24 CPIA Bat "Gino Strada": al via i corsi di ampliamento dell’offerta formativa 2023/24 Aperti a tutti, senza limiti di età e a prescindere dalla loro precedente formazione
Aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 al CPIA Bat, la Scuola statale per Adulti Aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 al CPIA Bat, la Scuola statale per Adulti Basta andare sul sito istituzionale www.cpiabat.edu.it, e cliccare sull’icona "Iscrizioni Online"
Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Diplomarsi da adulti a Bisceglie è più facile Accordo fra Cpia Bat e istituto "Sergio Cosmai"
Drum circle al Cpia "Gino Strada" di Bisceglie Drum circle al Cpia "Gino Strada" di Bisceglie Un laboratorio musicale in occasione dell'ultimo giorno di lezione prima delle festività
Cpia Bat, aperte le candidature ad alcuni moduli di studio. Dettagli Cpia Bat, aperte le candidature ad alcuni moduli di studio. Dettagli I corsi sono finalizzati all'acquisizione di qualifiche specifiche per impieghi professionali
Il Cpia Bat "Gino Strada" spalanca le porte delle sue sedi Il Cpia Bat "Gino Strada" spalanca le porte delle sue sedi Corsi liberi e gratuiti, senza limiti di età, in tutte le città del territorio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.