Impianto Scuola Cosmai
Impianto Scuola Cosmai
Attualità

Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente

Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»

Questa mattina il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme ad Assessori e Consiglieri comunali e ai Dirigenti scolastici Valentina De Gennaro e Domenico Cosmai, ha inaugurato il nuovo impianto sportivo polifunzionale outdoor e il playground all'interno del plesso scolastico "Sergio Cosmai".

Nel corso della mattinata, gli studenti del IV Circolo Didattico "Don Pasquale Uva" del plesso "Sergio Cosmai" e della scuola secondaria di 1° grado "Battisti-Ferraris" hanno animato la cerimonia con esibizioni di ginnastica ritmica, canti e balli. Ospiti anche alcuni ex alunni del plesso scolastico, oggi apprezzati portacolori di realtà sportive locali.

Nella palestra dell'edificio scolastico, inoltre, è stata installata una nuova pavimentazione in gommato e sono stati riqualificati gli spogliatoi.

«Siamo orgogliosi di rendere ufficialmente operativo il nuovo impianto sportivo. Tutta la comunità scolastica potrà beneficiare di questo campo, dove i ragazzi potranno praticare diverse discipline sportive. Per questo, siamo assolutamente convinti dell'importanza di investire nelle infrastrutture che promuovono uno stile di vita sano e attivo, favorisce integrazione e inclusione all'insegna dei valori dello sport. Questo nuovo impianto è destinato a diventare un luogo di aggregazione per cittadini di tutte le età», ha spiegato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«L'attività fisica è un aspetto fondamentale della formazione dei nostri bambini. È importante riuscire a portare avanti di pari passo la formazione scolastica e il benessere fisico, componenti essenziali nella formazione dei ragazzi. Come Amministrazione ci stiamo impegnando a riqualificare tutti gli spazi scolastici in cui i ragazzi passano gran parte del loro tempo, e questo è solo l'inizio di un lungo percorso», ha aggiunto l'Assessora alla Pubblica Istruzione, Emilia Tota.

«Stiamo lavorando sia per dotare la Città di nuove strutture sportive che permettano ai ragazzi di fare sport in sicurezza, creandole lì dove sono necessarie, sia per riqualificare quelle in degrado. Sappiamo che lo sport è fondamentale per trasmettere ai più giovani i giusti valori dello stare insieme e del rispetto delle regole. Anche le società sportive della Città potranno beneficiare di questo nuovo impianto, sperando di poter contribuire ai loro futuri successi», ha sottolineato l'Assessore allo Sport, Maurizio Di Pinto.
  • Maurizio Di Pinto
  • istituto Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio La cerimonia si terrà sabato 27 aprile alle 10.30 al Cimitero comunale, nel 18esimo anniversario della scomparsa del Carabiniere Biscegliese
Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.