Un tratto della panoramica Umberto Paternostro
Un tratto della panoramica Umberto Paternostro
Politica

Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo

Angarano: «Una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva»

L'amministrazione comunale di Bisceglie difende e rimarca la scelta di modificare le disposizioni alla viabilità per l'accesso al parcheggio dell'Arena del mare.

«Il primo weekend, al netto di alcuni dettagli da mettere a punto nel corso del tempo con controlli serrati, ha già dimostrato i benefici del provvedimento, che mira a decongestionare il traffico su panoramica Umberto Paternostro e a evitare gli ingorghi verificatisi fino alla scorsa estate» ha affermato il vicesindaco Angelo Consiglio.

«L'obiettivo è impedire pericoli per la viabilità nel tratto di panoramica Umberto Paternostro tra il parcheggio e l'incrocio con viale La Testa, da ora in poi a senso unico, in direzione Teatro Mediterraneo. Riducendo code e disagi per gli automobilisti rendiamo ancora più godibile la nostra litoranea» ha aggiunto.

Al parcheggio si può ora accedere anche da via del Mediterraneo, traversa di viale La Testa, oltre che da via panoramica Umberto Paternostro. Nel tratto iniziale di via del Mediterraneo, che dà accesso al parcheggio, è stato istituito il divieto di fermata, opportunamente segnalato da segnaletica orizzontale e verticale, oltre che con archetti dissuasori di sosta. In quel tratto, una corsia è riservata per l'accesso all'area di parcheggio e l'altra solo per l'uscita dei residenti. Nel tratto di via del Mediterraneo successivo all'ingresso del parcheggio è stato istituito il divieto di transito, eccetto per i residenti. Da via del Mediterraneo si può solo accedere al parcheggio e non uscire. L'unica uscita consentita dall'area di sosta resta quella su panoramica Umberto Paternostro.

«Le modifiche rientrano nella necessità di una viabilità che sia maggiormente orientata alla fruizione dei nostri luoghi più belli e caratteristici» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «L'inversione di senso di via porto, la chiusura al traffico di via Nazario Sauro nelle ore serali dei weekend estivi, la ztl in via la spiaggia, le domeniche ecologiche, che in estate si terranno sul lungomare, sono tutte scelte che vanno in questa direzione: una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva. Solo così possiamo offrire una bella immagine a chi visita la nostra città, dando al contempo a tutti noi la possibilità di riappropriarci dei nostri luoghi, passeggiando a piedi o in bicicletta. In questo modo sosteniamo anche i commercianti e gli operatori turistici che investono nella nostra città».
Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivoSecondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivoSecondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivoSecondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo
  • Angelantonio Angarano
  • Arena del Mare
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Occupazioni di suolo pubblico, ordinanza di Angarano Occupazioni di suolo pubblico, ordinanza di Angarano Procedure rapide per l'autorizzazione, esenzione Tosap da maggio a ottobre
1 Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» «I biscegliesi saranno costretti a pagare due rate insieme. Un grande gesto di Angarano di aiutare chi è in difficoltà»
Consiglio comunale, il differimento Tari passa col voto contrario dell'opposizione tranne Fata Consiglio comunale, il differimento Tari passa col voto contrario dell'opposizione tranne Fata Angarano deluso dal comportamento delle minoranze: «Pagina nera in un momento già delicato»
Spina: «È dal 2017 che non si realizza un'opera pubblica a Bisceglie» Spina: «È dal 2017 che non si realizza un'opera pubblica a Bisceglie» Il consigliere di minoranza si scaglia ancora contro l'amministrazione
Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche Decisione comunicata dal sindaco Angelantonio Angarano
Riapertura mercato, Angarano: «Non sprechiamo l'opportunità» Riapertura mercato, Angarano: «Non sprechiamo l'opportunità» Due varchi di accesso, altrettanti in uscita. Previsto un presidio della Polizia Locale
«L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa «L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa L'allarme dell'associazione, molto critica con l'amministrazione comunale: «Mancano politiche per il verde»
Angarano commemora Falcone e ricorda ancora una volta Sergio Cosmai Angarano commemora Falcone e ricorda ancora una volta Sergio Cosmai Il sindaco ha osservato un minuto di raccoglimento davanti al drappo bianco esposto da un balcone del palazzo della Polizia Locale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.