finanza
finanza
Cronaca

Sequestro di marijuana a Bisceglie, preso il quinto complice

Si tratta di un 54enne biscegliese. Arrestato dalle Fiamme Gialle, è stato condotto nel carcere di Trani

I finanzieri della Tenenza di Molfetta hanno chiuso il cerchio sul sequestro di circa 2 tonnellate di marijuana avvenuto a Bisceglie il 19 maggio scorso.

I militari, agli ordini del tenente Chiara Iale, hanno eseguito un'ordinanza cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Trani, a carico di un 54enne biscegliese, con diversi precedenti penali nei confronti del quale è stato accertato l'effettivo e consapevole coinvolgimento nella detenzione della sostanza stupefacente.

Un quantitativo considerevole che, immesse sull'illecito mercato, avrebbe consentito un guadagno di oltre 13 milioni di euro.

Le Fiamme Gialle, nello scorso mese di maggio, individuarono e seguirono due furgoni, carichi di marijuana, che furono condotti in un box-garage, all'interno di uno stabile nella zona industriale di Bisceglie. Nell'occasione furono tratti in arresto quattro uomini (due albanesi di 27 e 40 anni e altrettanti bisceglies di 47 e 50 anni) per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Le indagini successivamente svolte, dirette dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno permesso di identificare il quinto complice, che nell'ambito del gruppo criminale aveva provveduto ad acquistare un furgone ed a ricercare e prendere in locazione il box-garage, utilizzati per trasportare e nascondere la droga.

L'uomo, rintracciato in prossimità della sua abitazione, dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Droga
  • Guardia di Finanza
  • marijuana
  • blitz antidroga
  • spaccio di droga
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Questa mattina la presentazione con i giornalisti. «Caserma sempre aperta ai cittadini, siamo una forza di polizia a vocazione sociale»
Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Arriva il Colonnello Andrea Di Cagno
Arrestati tre giovani e sequestrati hashish, cocaina e contanti a Bisceglie Arrestati tre giovani e sequestrati hashish, cocaina e contanti a Bisceglie Operazione dei Carabinieri nel centro storico
Cosimo Lamanuzzi è il nuovo comandante della scuola allievi finanzieri di Bari Cosimo Lamanuzzi è il nuovo comandante della scuola allievi finanzieri di Bari Il biscegliese è subentrato al colonnello Andrea Di Cagno
Salvatore Colella è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Trani Salvatore Colella è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Trani Il Tenente subentra al Capitano Giorgio Di Giovanni
251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" 251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" La cerimonia si è svolta nella serata di ieri a Piazza Marina
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate In vista delle festività pasquali, la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio pugliese le attività di controllo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.