Facciata della Basilica Concattedrale di Bisceglie. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Facciata della Basilica Concattedrale di Bisceglie. Foto Antonio Lopopolo
Religioni

Serate di AC tra fede e cultura: “La creatività umana nelle mani di Dio” a Bisceglie

Secondo appuntamento previsto sabato 5 luglio

Aderenti e simpatizzanti del Settore Adulti dell'Azione Cattolica dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si ritroveranno a Bisceglie, sabato 5 luglio dalle 20, presso la Basilica Concattedrale "S. Pietro".

Il titolo della serata sarà "La creatività umana nelle mani di Dio".

Dopo un momento di preghiera iniziale, il programma prevede una riflessione di Don Giuseppe Pavone, Assistente unitario di Ac, sulla Lettera enciclica Laudato sì di Papa Francesco a dieci anni dalla pubblicazione.

I partecipanti, inoltre, saranno guidati in una visita della Concattedrale a cura di Don Aurelio Carella, vicario parrocchiale di San Matteo e Nicolò e codirettore del Servizio diocesano di Pastorale giovanile.

Nella prima serata tra fede e cultura, gli Adulti di Ac hanno visitato la Chiesa di S. Maria Greca a Corato con un breve percorso sui passi di Luisa Piccarreta.
  • Chiesa
Altri contenuti a tema
C'è la data del Conclave: inizierà il 7 maggio C'è la data del Conclave: inizierà il 7 maggio Proseguono le messe per i Novendiali
La consacrazione di sei biscegliesi nel santuario SS. Maria di Cotrino La consacrazione di sei biscegliesi nel santuario SS. Maria di Cotrino Si accede al rito con la consapevolezza dell'impegno che esso comporta
Importante incarico per il biscegliese don Vincenzo Di Pilato Importante incarico per il biscegliese don Vincenzo Di Pilato Il sacerdote confermato delegato dell’Associazione teologica italiana per la zona Sud
Giubileo 2025, scelto il logo di Giacomo Travisani. Un onore per il territorio dell'Arcidiocesi Giubileo 2025, scelto il logo di Giacomo Travisani. Un onore per il territorio dell'Arcidiocesi L'autore, tranese, è residente a Corato. La decisione è stata assunta da Papa Francesco
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.