Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili

Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità

Confermata la possibilità di effettuare il servizio civile universale al Comune di Bisceglie, con nove posti totali disponibili per una durata di dodici mesi. Ad annunciarlo la stessa amministrazione attraverso una nota: «Una bella opportunità rivolta ai giovani per cimentarsi in attività finalizzate alla promozione del territorio e al benessere della collettività. Un'esperienza formativa utile che offre la possibilità di crescere, mettendosi a disposizione della città» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Due i progetti a cui ci si potrà candidare: «Uno è intitolato "Generazioni a confronto", mira a potenziare la rete dei servizi a favore degli adulti e persone della terza età, a sostenere le persone in condizioni di disagio favorendo l'interazione col tessuto socioculturale locale e promuovendo i valori dell'inclusione e della solidarietà. L'altro, "Arte e cultura", punta a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, in un'ottica di integrazione delle politiche di sviluppo del territorio. Particolare attenzione sarà riservata all'approfondimento in materia di storia locale, alla visita\mappatura del patrimonio culturale e alla trasmissione delle tradizioni» ha spiegato l'assessore Maria Lorusso.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on line tramite la piattaforma Dol all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla compilazione e presentazione dell'istanza, occorre essere registrarsi sistema Spid "Sistema pubblico di identità digitale" sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio. Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 444,30 mensili, che sarà erogato direttamente dal dipartimento per il servizio civile universale con il quale sottoscriveranno un contratto. Per tutte le informazioni sul bando, oltre che per la descrizione dettagliata dei progetti, è possibile consultare il sito www.expoitaly.it.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio civile
Altri contenuti a tema
Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie Interrogazione consiliare di Giuseppe Torchetti sul personale del Comune di Bisceglie «Il sindaco e l'assessore competente non hanno mai risposto. Ora servono numeri chiari su pensionamenti, assunzioni e uffici in sofferenza»
Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Atto d'indirizzo della giunta: il Comune consentirà alla Questura di attivare servizi per il controllo del territorio e di ricezione denunce nel periodo estivo
Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Sarà possibile presentare le domande entro il 24 luglio
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.