Loredana Bianco
Loredana Bianco
Attualità

Servizio navetta per gli studenti della "Monterisi", 300 richieste e partenza rinviata

Bianco: «Il procedimento burocratico purtroppo non è concluso. Lavoriamo con il massimo impegno»

Gli interventi di riqualificazione in corso nella struttura di viale Calace che ha ospitato per decenni la scuola media "Riccardo Monterisi" di Bisceglie sono all'origine della necessità di collocare altrove le classi della secondaria di primo grado. L'amministrazione comunale, nei mesi scorsi, ha deciso di spostare gran parte degli studenti nel plesso del rione Salnitro, piuttosto distante rispetto al quartiere Seminario nel quale è ubicato l'edificio frequentato in precedenza dagli scolari. Una scelta che ha causato inevitabili disagi logistici e incrementato il traffico, negli orari di ingresso e uscita degli alunni, nelle vicinanze del porto turistico, con decisi rallentamenti alla circolazione soprattutto nel delicato tratto della bretella di via Maggiore La Notte, che collega via De Donato Fragatella a via La Marina.

«Continuiamo a lavorare con il massimo impegno insieme al Sindaco, dirigenti comunali, funzionari e tecnici per avviare nel più breve tempo possibile il servizio navetta gratuito in favore degli studenti della scuola secondaria di primo grado "Monterisi", oggetto di importanti lavori» ha puntualizzato Loredana Bianco, assessore comunale all'istruzione.

«Il servizio, purtroppo, non partirà mercoledì 6 ottobre poiché Il procedimento burocratico-amministrativo non è concluso, anche in virtù di una richiesta considerevole pervenuta da quasi trecento famiglie» ha aggiunto. La procedura di prenotazione era rimasta aperta per poche ore, da venerdì 1 a domenica 3 ottobre (clic per saperne di più) ma è evidente che qualcosa sia andato storto se l'utenza non è ancora nelle condizioni di fruire delle navette.

«So benissimo dei disagi per alunni e famiglie e chiedo scusa per aver comunicato dei tempi che non stati rispettati. Proprio perché cosciente di ciò, quello che posso assicurare a tutti è che stiamo lavorando gomito a gomito per far partire il servizio quanto prima e cercando di includere il più possibile» ha concluso Bianco.
  • Bus navetta
  • scuola Monterisi
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Via alla "Bicistaffetta dei diritti" Via alla "Bicistaffetta dei diritti" Iniziativa di sensibilizzazione verso bambini e ragazzi promossa dalla scuola "Riccardo Monterisi" e aperta a tutti gli istituti della città
Partiti i lavori di riqualificazione del plesso di viale Calace Partiti i lavori di riqualificazione del plesso di viale Calace Demolito lo storico ingresso della scuola "Monterisi"
Refezione scolastica, le precisazioni dell’assessore Bianco Refezione scolastica, le precisazioni dell’assessore Bianco «Le famiglie riceveranno a breve le credenziali di accesso a ComunicApp»
Refezione scolastica, l'assessore Bianco: «Ecco come funzionerà» Refezione scolastica, l'assessore Bianco: «Ecco come funzionerà» Il procedimento per utilizzare il servizio on line: «Telematizzazione importante, un passo avanti»
Parte il servizio navetta per gli studenti della "Monterisi" Parte il servizio navetta per gli studenti della "Monterisi" Previste corse dedicate di andata e ritorno
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata» Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata» Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto sferza l'amministrazione su servizio navetta e refezione scolastica: «Si attivino presto»
Servizio navetta per gli studenti della "Monterisi", procedura aperta. Ecco come prenotare Servizio navetta per gli studenti della "Monterisi", procedura aperta. Ecco come prenotare Il modulo sarà disponibile da venerdì 1 fino alle 23 di domenica 3 ottobre
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.