Test Covid
Test Covid
Attualità

Si riduce il numero degli attualmente positivi ma resta alta l'occupazione dei posti in terapia intensiva

5410 decessi registrati dall'inizio dell'emergenza epidemiologica

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:15 di venerdì 16 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2061325 test, dai quali sono emersi complessivamente 217428 casi di positività (il 10.54% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

84386 Area Metropolitana di Bari
39668 Provincia di Foggia
34130 Provincia di Taranto
21142 Provincia Bat
21122 Provincia di Lecce
15920 Provincia di Brindisi
727 relativi a residenti fuori regione
333 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

160424 pazienti sono guariti (1619 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5410 (50 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 51594 (132 in meno rispetto a giovedì), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (2178, 9 in più rispetto a giovedì) mentre il 95.7% (49416 persone) è in isolamento domiciliare. 277 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 13399, 1537 dei quali (pari all'11.47%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
562 Area Metropolitana di Bari
328 Provincia di Taranto
266 Provincia di Foggia
161 Provincia di Lecce
119 Provincia Bat
97 Provincia di Brindisi
3 casi di provincia di residenza non nota
1 caso di residente fuori regione

La situazione dei contagi a Bisceglie
La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 375.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 50 decessi nelle ultime ore: 22 nel barese, 10 in Capitanata, 7 nel leccese, 6 nel tarantino, 5 nella Bat.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5410.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1901 Area Metropolitana di Bari
1327 Provincia di Foggia
775 Provincia di Taranto
583 Provincia Bat
469 Provincia di Lecce
302 Provincia di Brindisi
37 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro L'amministrazione comunale nella graduatoria definitiva della Regione Puglia: obiettivi prevenire gli allagamenti e stoccare le acque meteoriche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.