Odikok. <span>Foto Leo Mauger</span>
Odikok. Foto Leo Mauger
Attualità

"Slips inside, i clown come non li avete mai visti" in scena per la stagione teatrale

Un'esilarante gara di salti mortali sbagliati ed equilibrismo surreale. Una successione inesauribile di sketch improbabili e spassosi

Il periodo delle festività natalizie non poteva essere più in tema per il prossimo spettacolo della stagione teatrale di Bisceglie, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Sul palcoscenico del Politeama Italia, infatti, giovedì 29 dicembre (porta ore 20:30, ingresso alle 21) saranno di scena gli Odikok nello spettacolo di circo contemporaneo "Slips inside. I clown come non li avete mai visti" di Xavier Bouvier, Benoît Devos e Michel Claude Jos Dallaire, con Xavier Bouvier e Benoît Devos, con la direzione artistica di Alexandre Serein e il disegno luci di Laurent Kaye.

Due clown, letteralmente messi a nudo, ovvero con indosso soltanto dei buffi mutandoni, si sfidano in un'esilarante gara di salti mortali sbagliati ed equilibrismo surreale. Una successione inesauribile di sketch tanto improbabili quanto spassosi, nei quali l'insolito e l'imprevisto sono di casa. Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici, gli Okidok sono un duo belga considerato fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Slips inside è il loro spettacolo long seller, applaudito ad Anversa come ad Avignone, a Londra come a Melbourne. Un tour de force di gioiosa spudoratezza, nel quale al minimalismo di trucco e costumi corrisponde il massimo possibile di risate.

Fino al 29 dicembre sarà attiva "A Natale regala il teatro", la nuova formula di abbonamento speciale per la stagione teatrale del Comune di Bisceglie realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un invito a donare cultura per Natale per far incontrare i personaggi e la magia del teatro anche a chi non ci ha mai pensato. L'abbonamento per 8 spettacoli è a partire da 72 euro, un costo che rientra nella concezione di teatro accessibile a tutti e che si sostanzia in tagliandi e abbonamenti a prezzi calmierati.
Gli abbonamenti, così come i biglietti per i singoli spettacoli, sono disponibili al botteghino del Politeama Italia tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 22 e online sul sito del Teatro Politeama Italia (link). Info al recapito 080.3968048.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Pubblico Pugliese
  • Teatro Politeama Italia
Altri contenuti a tema
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Primo sold out per la Compagnia Dialettale Biscegliese con "Andrà... ce Giuènne vu 'nzerò, meglionèrie sia addevendò" - L'INTERVISTA Primo sold out per la Compagnia Dialettale Biscegliese con "Andrà... ce Giuènne vu 'nzerò, meglionèrie sia addevendò" - L'INTERVISTA Sold out già da dieci giorni i prossimi 4 spettacoli
Donne che hanno fatto la storia in scena al Politeama Italia Donne che hanno fatto la storia in scena al Politeama Italia ​Lo spettacolo della compagnia Ergo Sum, vincitore del bando "Futura. La Puglia per la parità", ha incantato il pubblico in sala
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Virginia Raffaele e Riccardo Milani al Politeama per "La vita va così" - LE INTERVISTE Virginia Raffaele e Riccardo Milani al Politeama per "La vita va così" - LE INTERVISTE Sulla costa sarda, un pastore difende la sua terra dall'assalto di un imprenditore senza scrupoli
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.