L'assessore Gianni Naglieri (a destra) durante il sopralluogo
L'assessore Gianni Naglieri (a destra) durante il sopralluogo
Attualità

Sopralluoghi degli assessori Sasso e Naglieri nelle mense scolastiche

Verificati i prodotti utilizzati, la conservazione, la fase di cottura del cibo e la distribuzione

Gli assessori comunali di Bisceglie Vittoria Sasso e Gianni Naglieri hanno effettuato, nella mattinata di venerdì 8 febbraio, un sopralluogo nel centro di cottura che serve le mense scolastiche cittadine e, successivamente, in due scuole: il plesso di Carrara Gioia che fa capo al terzo circolo didattico e il plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito, che appartiene al quarto circolo didattico.

I due componenti della giunta hanno verificato i prodotti utilizzati, la conservazione, la fase di cottura del cibo e la distribuzione, anche attraverso un'analisi gustativa delle pietanze e dei prodotti durante la lavorazione. «Abbiamo riscontrato il gradimento di bambini e insegnanti interpellandoli direttamente» hanno spiegato i due assessori. «L'azienda che cura il servizio ha provveduto a sostituire il fornitore del pane a seguito di alcune segnalazioni
. Continueremo i sopralluoghi nell'immediato futuro, per un attento monitoraggio» hanno aggiunto.

«Stiamo lavorando di concerto con le commissioni mensa, che includono rappresentanti di docenti e genitori, per un confronto e un dialogo permanente con tutti i soggetti coinvolti, accogliendo segnalazioni e suggerimenti per migliorare il servizio. A questo proposito, nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità dell'azienda che gestisce il servizio, è stato possibile effettuare delle modifiche ai menù. Continueremo ad essere molto attenti e aperti al dialogo per il bene dei tanti bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica» hanno concluso Naglieri e Sasso.

  • Gianni Naglieri
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
"Palestranatura", le tappe biscegliesi rinviate a data da destinarsi "Palestranatura", le tappe biscegliesi rinviate a data da destinarsi Lo ha comunicato l'assessore Vittoria Sasso
Rocco Prete chiede chiarezza sulla questione refezione scolastica Rocco Prete chiede chiarezza sulla questione refezione scolastica E lancia la proposta: «Gli eventuali aumenti al costo del servizio inseriti in una quota del bilancio di previsione e carico del comune»
Ci pensa Gianni Ci pensa Gianni L'assessore Naglieri stupisce tutti (o forse no) con un endorsement nei confronti di Silvestris
Vittoria Sasso sulla refezione scolastica: «Costi proporzionati al reddito. L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio» Vittoria Sasso sulla refezione scolastica: «Costi proporzionati al reddito. L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio» L'assessore: «Sei scaglioni di reddito per parametrare i prezzi in modo più equo»
Vittoria Sasso solidale col Bisceglie: «Non è giusto cambiare le regole in corsa» Vittoria Sasso solidale col Bisceglie: «Non è giusto cambiare le regole in corsa» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per trovare soluzioni sugli stringenti requisiti relativi allo stadio»
Presentata l'edizione 2019 di Palestranatura Presentata l'edizione 2019 di Palestranatura Presente per Bisceglie l'assessore allo sport Vittoria Sasso
Spina: «Boccia novella "Penelope" in attesa che torni "Ulisse" Naglieri» Spina: «Boccia novella "Penelope" in attesa che torni "Ulisse" Naglieri» L'ex sindaco: «Siamo impazziti noi o è pazzesca la sua idea di chiedere un assessorato per entrare in un'amministrazione di centrodestra?»
Spina rimbrotta Naglieri: «Chieda scusa per quanto accaduto in consiglio» Spina rimbrotta Naglieri: «Chieda scusa per quanto accaduto in consiglio» L'ex sindaco: «Deplorevole l'attacco subìto da me e dal presidente Casella»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.