Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Sopralluoghi dell'amministrazione nelle mense scolastiche biscegliesi

Tre assessori e tre consiglieri comunali nei vari istituti per accertarsi della qualità del servizio di refezione

L'amministrazione comunale ha effettuato, attraverso alcuni rappresentanti della giunta (come gli assessori Vittoria Sasso, Natale Parisi e Domenico Storelli) e della maggioranza consiliare (Franco Coppolecchia, Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio), diversi sopralluoghi nelle mense scolastiche di diversi plessi cittadini per verificare il servizio di refezione partito lunedì 7 ottobre.

Il confronto con dirigenti scolastici e docenti, l'assaggio delle pietanze servite e l'interazione con le bambine e i bambini hanno caratterizzato le mattinate trascorse nei vari istituti. I consiglieri comunali e gli assessori hanno rivolto particolare attenzione alla qualità degli ingredienti, della frutta e del pane, oltre che alla cottura dei pasti.

«Non sono emerse criticità e il servizio è risultato adeguato» hanno quindi commentato all'unisono. «Trasferiremo al gestore del servizio qualche accorgimento che ci è stato segnalato e abbiamo riscontrato. Continueremo a prestare la massima attenzione al servizio di refezione, restando sempre in ascolto e aperti al dialogo. I sopralluoghi saranno frequenti, in un clima positivo e collaborativo, per il bene dei bimbi e la tranquillità delle famiglie».
  • refezione scolastica
  • mense scolastiche
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mense scolastiche, al via il servizio lunedì 5 ottobre Mense scolastiche, al via il servizio lunedì 5 ottobre Alle famiglie si chiede di controllare il proprio profilo e di rinnovare l'iscrizione prima dell'avvio
Sicurezza all'uscita dalle scuole, i dubbi e le riflessioni di Giuseppe Torchetti Sicurezza all'uscita dalle scuole, i dubbi e le riflessioni di Giuseppe Torchetti «A quasi un anno dalle segnalazioni, la viabilità scolastica è stata realmente valutata?»
Bisceglie Illuminata: «Le nostre scuole sono sicure? Non aspettiamo una tragedia per scoprirlo» Bisceglie Illuminata: «Le nostre scuole sono sicure? Non aspettiamo una tragedia per scoprirlo» L'associazione: «A scuola si deve andare per costruire il futuro, non per correre rischi»
Mensa scolastica, Spazio Civico denuncia: «Servizio assente a settembre e giugno» Mensa scolastica, Spazio Civico denuncia: «Servizio assente a settembre e giugno» Il portavoce del gruppo Leonardo Di Molfetta: «Una cattiva prassi. Questa carenza costringe i bimbi all’uscita anticipata, complicando l'organizzazione familiare»
Mense scolastiche, al via le domande di iscrizione al servizio Mense scolastiche, al via le domande di iscrizione al servizio La procedura on line dal 6 luglio. L'avvio del servizio è fissato il 1° ottobre
Mense scolastiche, al via le domande di iscrizione al servizio Mense scolastiche, al via le domande di iscrizione al servizio La procedura on line dal 26 agosto. L’avvio del servizio è fissato il 1° ottobre
Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Bisceglie, in arrivo cinque nuove mense scolastiche grazie ai fondi del PNRR Finanziamento da 2,3 milioni di euro per migliorare i servizi negli istituti cittadini
Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» L’ex sindaco accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione e trasparenz
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.