Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola

Sopralluoghi dell'amministrazione nelle mense scolastiche biscegliesi

Tre assessori e tre consiglieri comunali nei vari istituti per accertarsi della qualità del servizio di refezione

L'amministrazione comunale ha effettuato, attraverso alcuni rappresentanti della giunta (come gli assessori Vittoria Sasso, Natale Parisi e Domenico Storelli) e della maggioranza consiliare (Franco Coppolecchia, Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio), diversi sopralluoghi nelle mense scolastiche di diversi plessi cittadini per verificare il servizio di refezione partito lunedì 7 ottobre.

Il confronto con dirigenti scolastici e docenti, l'assaggio delle pietanze servite e l'interazione con le bambine e i bambini hanno caratterizzato le mattinate trascorse nei vari istituti. I consiglieri comunali e gli assessori hanno rivolto particolare attenzione alla qualità degli ingredienti, della frutta e del pane, oltre che alla cottura dei pasti.

«Non sono emerse criticità e il servizio è risultato adeguato» hanno quindi commentato all'unisono. «Trasferiremo al gestore del servizio qualche accorgimento che ci è stato segnalato e abbiamo riscontrato. Continueremo a prestare la massima attenzione al servizio di refezione, restando sempre in ascolto e aperti al dialogo. I sopralluoghi saranno frequenti, in un clima positivo e collaborativo, per il bene dei bimbi e la tranquillità delle famiglie».
  • refezione scolastica
  • mense scolastiche
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il mondo riparte, Bisceglie riparte: un mare di forza e coraggio nei cuori dei nostri figli Il mondo riparte, Bisceglie riparte: un mare di forza e coraggio nei cuori dei nostri figli Riflessioni e testimonianze, la quarantena e la nuova fase raccontata dalle loro penne
Lavori nei plessi "Caputi" e "don Tonino Bello", approvati i progetti comunali Lavori nei plessi "Caputi" e "don Tonino Bello", approvati i progetti comunali Previsti interventi per un importo complessivo di 490 mila euro
"Contagio di colori", un concorso per bambini dai 6 ai 10 anni "Contagio di colori", un concorso per bambini dai 6 ai 10 anni Iniziativa su impulso del comune con la collaborazione dei quattro circoli didattici di scuola primaria. Il sindaco Angarano: «Pensiamo ai più piccoli»
Stop alla didattica a distanza per le festività pasquali. Le date Stop alla didattica a distanza per le festività pasquali. Le date Nessuna modifica dal ministero dell'istruzione al calendario scolastico
L'impegno del quarto circolo didattico nella Giornata della consapevolezza sull'autismo L'impegno del quarto circolo didattico nella Giornata della consapevolezza sull'autismo Iniziative di sensibilizzazione all'insegna del motto "Distanti ma uniti"
Galizia sui fondi per le scuole del territorio: «Nessuno sarà lasciato solo» Galizia sui fondi per le scuole del territorio: «Nessuno sarà lasciato solo» Il commento della parlamentare del Movimento 5 Stelle
Coronavirus, i pro e contro della didattica a distanza Coronavirus, i pro e contro della didattica a distanza Gli aspetti positivi e negativi della metodologia con la quale l'istruzione si sta misurando ai tempi dell'emergenza
«Quanta confusione sul servizio refezione»: nota della commissione mensa del terzo circolo «Quanta confusione sul servizio refezione»: nota della commissione mensa del terzo circolo «La questione è affrontata lavorando su punti concreti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.