Sospirotto
Sospirotto
Attualità

"Sospirotto", la nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso

Un mix tra sospiro, ciliegia e pasticciotto leccese. Carriera: «Pieno sostegno di Confcommercio al progetto»

Sospiro, ciliegia e pasticciotto. La sinergia tre due prodotti tipici di Bisceglie e la specialità salentina ha dato vita al "Sospirotto", dolce realizzato dallo chef biscegliese Giovanni Lorusso, la cui carriera è caratterizzata dalla ricerca di una fusione tra gusto e tradizione, all'insegna della sperimentazione.

Il "Sospirotto" segue nell'ordine il "Pansospiro" di Natale (dolce che prende spunto dal panettone milanese) e la "Sospirotta" pasquale (colomba al sapore di sospiro): il mix tra pasta frolla e crema pasticcera che custodiscono gelosamente la ciliegia di Bisceglie.

«L'obiettivo è declinare il sospiro in diversi modi per andare incontro a tutti i palati e attraversare, in maniera trasversale, tutte le stagioni dell'anno e le festività» ha spiegato Lorusso. «Questa volta ho voluto legare al sospiro un altro prodotto tipico della mia città, la ciliegia: due must per ciò che mi piace definire un nuovo gioiello gastronomico».

Pieno sostegno all'iniziativa dello chef è giunto, ancora una volta, da Confcommercio: «Anche con "Sospirotto" ci dimostriamo attenti a sostenere e incentivare tutte le iniziative che mirano allo sviluppo e alla promozione dei prodotti tipici e poi innovare e sperimentare ci sembrano le maniere migliori per ripartire, proponendo ai consumatori delle novità» ha spiegato il biscegliese Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.
  • Leo Carriera
  • Giovanni Lorusso
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.