Roberta Rigante. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Roberta Rigante. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Sostegno per caro bollette, Rigante: «Avviso aperto da maggio»

Le precisazioni dell'assessore: «L'intento è estendere il bando alle attività commerciali in difficoltà»

«Ben prima che scoppiasse l'emergenza, l'amministrazione guidata dal Sindaco Angarano aveva pubblicato un avviso relativo all'erogazione di contributi per il pagamento delle bollette, con una copertura economica di 363.138,12 euro in favore di nuclei familiari in difficoltà economica». È quanto precisato in una nota dall'assessore all'inclusione sociale del Comune di Bisceglie Roberta Rigante.

«L'avviso è tuttora aperto e lo sarà entro i limiti di disponibilità delle risorse economiche. Le domande possono essere presentate on line attraverso la piattaforma informatica accessibile al seguente link. L'intento è estendere il bando anche alle attività commerciali. Non è nostro interesse entrare in polemiche sterili, strumentali e infruttuose. Ciò che ci riguarda è leggere i bisogni del territorio e lavorare per soluzioni concrete. Speculare politicamente su una situazione molto delicata che sta riguardando le famiglie e le imprese per fare campagna elettorale non va nella direzione di sostenere le famiglie biscegliesi in un momento di grande emergenza. È un modo di fare politica che non ci appartiene» ha aggiunto e concluso.
  • Roberta Rigante
  • amministrazione comunale
  • caro bollette
Altri contenuti a tema
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro Le suore francescane ringraziano l’Amministrazione comunale, le Associazioni e le tante persone che hanno contributo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.