Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Spaccio di stupefacenti: 16 arresti tra Bisceglie e Trani

Circa cento Carabinieri del comando provinciale coinvolti nell'operazione

In un'azione che ha richiesto grande coordinazione e precisione, circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, coadiuvati da unità provenienti dai Comandi Provinciali Carabinieri di Bari e Foggia, nonché dai reparti specializzati dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia, dell'11° Reggimento Carabinieri "Puglia", del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dai Tribunali di Trani e dei minorenni di Bari.

L'operazione, denominata "Restart", è il risultato di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, che ha portato all'emissione di misure cautelari nei confronti di 16 indagati. Cinque di loro sono stati arrestati e portati in carcere, mentre altri dieci sono agli arresti domiciliari. Inoltre, un individuo che era minorenne al momento dei fatti è stato collocato in una comunità di accoglienza.
L'accusa mossa a questi soggetti è quella di cessione, offerta in vendita, distribuzione e commercializzazione di sostanze stupefacenti. Secondo le indagini, queste persone si approvvigionavano delle sostanze illecite nella città di Bari e poi le distribuivano nel territorio di Barletta-Andria-Trani.

L'indagine "Restart" è stata avviata dalla Tenenza di Bisceglie a partire dal gennaio 2023. Il coordinamento tra le varie unità dei Carabinieri ha permesso di raccogliere le prove necessarie e di ottenere le misure cautelari, culminando nell'azione esecutiva di questa mattina alle 4:00.
  • spaccio di droga
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Arma dei Carabinieri
  • Carabinieri Bat
  • Comando provinciale Carabinieri
Altri contenuti a tema
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Latitanti del clan Capriati arrestati, le parole del colonnello Massimiliano Galasso Latitanti del clan Capriati arrestati, le parole del colonnello Massimiliano Galasso «La cattura di Paolo De Gennaro e Vito Di Cataldo dimostra una cosa semplice: la latitanza non è libertà, è solo tempo sottratto alla giustizia»
Due latitanti del clan mafioso Capriati arrestati in un casolare di Bisceglie Due latitanti del clan mafioso Capriati arrestati in un casolare di Bisceglie Paolo De Gennaro deve scontare 30 anni di reclusione per l'omicidio del 57enne Girolamo Valente, avvenuto nel 2017. Trovate armi e droga
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Contrasto allo spaccio di droga, due arresti dei carabinieri a Bisceglie Contrasto allo spaccio di droga, due arresti dei carabinieri a Bisceglie L'intervento è avvenuto nel centro storico. Sequestrate diverse quantità di sostanza stupefacente, tra cui il "wax"
Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Nuovi controlli in città di carabinieri e polizia locale Attenzione su monopattini e bici elettriche. Il sindaco Angarano: «Elevate sanzioni»
Due esplosioni nella notte, distrutto il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Due esplosioni nella notte, distrutto il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il tentativo di portare via il denaro contenuto dall'Atm è fallito. Ingenti i danni. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco
I carabinieri restituiscono una scultura di Gesù bambino sottratta alla chiesa di San Lorenzo I carabinieri restituiscono una scultura di Gesù bambino sottratta alla chiesa di San Lorenzo Era stata trafugata ben 26 anni fa: i militari hanno scoperto che era in possesso di una persona della provincia di Brindisi, che ha cercato di venderla online
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.