Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili
Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili
Associazioni

Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili

Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»

Una seconda sedia Job professionale, idonea al fondale roccioso tipico del mare biscegliese. È il nuovo acquisto effettuato e annunciato dall'Associazione Baywatch.

«Siamo davvero felici di potenziare il servizio di accompagnamento in acqua delle persone con disabilità e degli anziani con difficoltà motorie. Questo è un punto centrale dell'impegno dell'associazione. Lo scorso anno i bagnanti disabili erano costretti ad aspettare il loro turno sotto il sole, con la nuova sedia speriamo di ridurre i tempi di attesa e aumentare il numero di persone che possono finalmente godere in tutta serenità e sicurezza del mare biscegliese» ha dichiarato il presidente Mimmo Rubini.

Baywatch ha avviato il servizio di accompagnamento in mare delle persone disabili nel 2019, sulla spiaggia libera del Cagnolo dove dal 2020 sorge la piattaforma attrezzata realizzata dal Comune. Da allora Oss e bagnini hanno compiuto oltre 450 ingressi in acqua. «In questi anni abbiamo accolto tante famiglie con persone disabili, anche giovanissimi, biscegliesi e non, che non avevano mai avuto la possibilità di fare il bagno. Un'ingiustizia a cui abbiamo cercato di trovare rimedio. Per questo dobbiamo un grande grazie alle attività commerciali che hanno contribuito e contribuiscono ogni anno alle nostre iniziative, alle persone che donano il 5x1000 all'associazione, al consigliere Piero Innocenti che ha fondato e sostiene la Baywatch e a tutti i ragazzi che fanno parte del gruppo. E non ci fermeremo qui, presto ci saranno delle belle novità» ha aggiunto e concluso.
  • Baywatch
  • spiagge
  • disabili
  • associazione Baywatch
  • spiagge Bisceglie
  • spiagge biscegliesi
Altri contenuti a tema
Spiagge, ripascimento di ciottoli anche in zona Salsello Spiagge, ripascimento di ciottoli anche in zona Salsello 4.200 metri cubi di materiale immesso sulla costa con l'obiettivo coprire i lastroni e incrementare lo spazio a disposizione dei bagnanti
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese L'avvistamento nella mattinata di domenica
Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Il tema è stato trattato a Palazzo Tupputi in un evento promosso dal dottor Leonardo Cocola
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
«Impressionante concentrazione di plastica e polistirolo sulla costa» «Impressionante concentrazione di plastica e polistirolo sulla costa» Le eloquenti immagini diffuse dall'associazione ambientalista 3place di Andria
La denuncia di 3place: «Ecco che fine fanno le amate lanterne». Foto La denuncia di 3place: «Ecco che fine fanno le amate lanterne». Foto Il presidente dell'associazione ambientalista: «Un lusso che non possiamo permetterci: i ciottoli cambiano colore, si alza il rischio di contaminazione di volatili e pesci»
"I temerari" si regalano l'ennesimo tuffo di Natale nel mare biscegliese "I temerari" si regalano l'ennesimo tuffo di Natale nel mare biscegliese I partecipanti si sono ritrovati sulla spiaggia del pretore
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.