Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili
Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili
Associazioni

Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili

Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»

Una seconda sedia Job professionale, idonea al fondale roccioso tipico del mare biscegliese. È il nuovo acquisto effettuato e annunciato dall'Associazione Baywatch.

«Siamo davvero felici di potenziare il servizio di accompagnamento in acqua delle persone con disabilità e degli anziani con difficoltà motorie. Questo è un punto centrale dell'impegno dell'associazione. Lo scorso anno i bagnanti disabili erano costretti ad aspettare il loro turno sotto il sole, con la nuova sedia speriamo di ridurre i tempi di attesa e aumentare il numero di persone che possono finalmente godere in tutta serenità e sicurezza del mare biscegliese» ha dichiarato il presidente Mimmo Rubini.

Baywatch ha avviato il servizio di accompagnamento in mare delle persone disabili nel 2019, sulla spiaggia libera del Cagnolo dove dal 2020 sorge la piattaforma attrezzata realizzata dal Comune. Da allora Oss e bagnini hanno compiuto oltre 450 ingressi in acqua. «In questi anni abbiamo accolto tante famiglie con persone disabili, anche giovanissimi, biscegliesi e non, che non avevano mai avuto la possibilità di fare il bagno. Un'ingiustizia a cui abbiamo cercato di trovare rimedio. Per questo dobbiamo un grande grazie alle attività commerciali che hanno contribuito e contribuiscono ogni anno alle nostre iniziative, alle persone che donano il 5x1000 all'associazione, al consigliere Piero Innocenti che ha fondato e sostiene la Baywatch e a tutti i ragazzi che fanno parte del gruppo. E non ci fermeremo qui, presto ci saranno delle belle novità» ha aggiunto e concluso.
  • Baywatch
  • spiagge
  • disabili
  • associazione Baywatch
  • spiagge Bisceglie
  • spiagge biscegliesi
Altri contenuti a tema
Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» La forte critica del Sindaco sui social
Rubato lo scooter dell'associazione Baywatch Rubato lo scooter dell'associazione Baywatch Il gruppo: «Aiutateci a ritrovarlo»
Scorci di Bisceglie nella trasmissione "Linea verde sentieri" Scorci di Bisceglie nella trasmissione "Linea verde sentieri" Uno spezzone del programma è stato realizzato nelle vicinanze della spiaggia della Torretta, al confine con Trani
Baywatch, oltre 100 ingressi in acqua di persone disabili Baywatch, oltre 100 ingressi in acqua di persone disabili Grande successo per il servizio di bagnini e Oss sulla spiaggia del Cagnolo
Forti raffiche di vento, un bagno chimico finisce per strada Forti raffiche di vento, un bagno chimico finisce per strada Il maltempo ha giocato un tiro mancino sulla litoranea
«Che emozione»: Angarano elogia la spiaggia libera attrezzata per disabili «Che emozione»: Angarano elogia la spiaggia libera attrezzata per disabili Il Sindaco: «Una ragazza è entrata in acqua, vedere il suo sorriso è stato energia pura»
«La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» «La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» Il duro messaggio del Sindaco Angarano sui social
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.