Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulle assoluzioni per la vicenda photored: «La verità sconfigge sempre la calunnia»

L'ex sindaco è ironico: «Sono certo che questa notizia sia sfuggita a Scagliarini»

«La verità sconfigge sempre la calunnia». Questo il commento a caldo dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alla notizia dell'assoluzione piena di Pompeo Camero e Michele dell'Olio, dirigenti comunali, per la questione photored.

«Una vicenda di cui la stampa nazionale si interessò diffusamente e addirittura, in uno dei circa trenta articoli in cui il dottor Scagliarini mi ha coinvolto giornalisticamente, la mia foto era evidente e centrale, nonostante il sottoscritto fosse completamente estraneo al procedimento giudiziario» ha aggiunto, riferendosi a un articolo del novembre 2017.

«Al momento della pubblicazione non ero più sindaco, non ero coinvolto né indagato, ma mi trovavo nel mezzo della campagna elettorale delle elezioni politiche del 2018 quale candidato nel mio collegio» ha sottolineato Spina.

«L'accurata e competente verifica delle autorità giudiziarie ha acclarato la perfetta liceità della gara e l'ennesima infondatezza di una delle tante denunce presentate contro la mia amministrazione dall'opposizione dell'epoca: nella fattispecie la denuncia fu fatta a Bari dall'allora vicesegretario del Pd di Bisceglie Gianni Naglieri, oggi super assessore comunale fedelissimo di Angarano» ha concluso Spina, rivolgendo gli auguri a Camero e Dell'Olio e ironozzando: «Sono sicuro che la notizia dell'assoluzione perché il fatto non sussiste sarà sfuggita al dottor Scagliarini».
  • Francesco Spina
  • Pompeo Camero
  • Michele Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»
Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» «Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»
Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» L'ex sindaco è irritato: «Quest'amministrazione prende in giro tutto e tutti»
Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio «Cancellare il paragrafo riguardante la superficie minima di 50 metri quadri per le nuove attività»
Spina commenta i dati sul turismo: «Bisceglie non cresce più» Spina commenta i dati sul turismo: «Bisceglie non cresce più» L'ex sindaco: «Il testa a testa con Trani negli anni della mia amministrazione si è risolto con un netto distacco in sfavore della nostra città»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.