Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulle assoluzioni per la vicenda photored: «La verità sconfigge sempre la calunnia»

L'ex sindaco è ironico: «Sono certo che questa notizia sia sfuggita a Scagliarini»

«La verità sconfigge sempre la calunnia». Questo il commento a caldo dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alla notizia dell'assoluzione piena di Pompeo Camero e Michele dell'Olio, dirigenti comunali, per la questione photored.

«Una vicenda di cui la stampa nazionale si interessò diffusamente e addirittura, in uno dei circa trenta articoli in cui il dottor Scagliarini mi ha coinvolto giornalisticamente, la mia foto era evidente e centrale, nonostante il sottoscritto fosse completamente estraneo al procedimento giudiziario» ha aggiunto, riferendosi a un articolo del novembre 2017.

«Al momento della pubblicazione non ero più sindaco, non ero coinvolto né indagato, ma mi trovavo nel mezzo della campagna elettorale delle elezioni politiche del 2018 quale candidato nel mio collegio» ha sottolineato Spina.

«L'accurata e competente verifica delle autorità giudiziarie ha acclarato la perfetta liceità della gara e l'ennesima infondatezza di una delle tante denunce presentate contro la mia amministrazione dall'opposizione dell'epoca: nella fattispecie la denuncia fu fatta a Bari dall'allora vicesegretario del Pd di Bisceglie Gianni Naglieri, oggi super assessore comunale fedelissimo di Angarano» ha concluso Spina, rivolgendo gli auguri a Camero e Dell'Olio e ironozzando: «Sono sicuro che la notizia dell'assoluzione perché il fatto non sussiste sarà sfuggita al dottor Scagliarini».
  • Francesco Spina
  • Pompeo Camero
  • Michele Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Un sottilissimo confine Un sottilissimo confine Il blog di Vito Troilo
Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» L'ex primo cittadino: «Attendo le scuse da parte di chi ha offeso e additato di illegalità le graduatorie della mia amministrazione»
Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo» Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo» L'ex sindaco di Bisceglie: «Come sempre la verità vince sulle calunnie»
Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» «Oggi si spende di più e non si erogano i servizi delle isole ecologiche mobili e della green card»
Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card «Abbiate il coraggio di dire che non le volete pagare più e cambiate il regolamento cittadino»
Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Il vicesindaco denuncia la vecchia amministrazione di non aveva stanziato neanche un euro per le premialità 2017
Spina vince il ricorso, legittima la sua elezione a consigliere comunale Spina vince il ricorso, legittima la sua elezione a consigliere comunale Riconosciuta l'avvenuta rimozione della causa di incompatibilità
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.