Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Spina: «23 positivi? Una polveriera. Subito decisioni unitarie»

L'ex sindaco torna a chiedere la convocazione del consiglio comunale

«Apprezziamo la serietà di Universo Salute che ha fatto un comunicato chiaro e veritiero». Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione, ha commentato così la notizia, anticipata da BisceglieViva, dell'esito dei tamponi sui dipendenti dell'Opera Don Uva.

«Il sindaco segua la vicenda con maggiore attenzione e rispetto della verità» ha aggiunto. «La massima autorità sanitaria non può avere le notizie sempre dopo gli altri e, quando è informato, deve comunicare immediatamente ai cittadini l'evoluzione della epidemia» ha sottolineando, rimproverando ad Angelantonio Angarano una scarsa condivisione delle informazioni e mettendo anzi in dubbio che lo stesso primo cittadino sia a conoscenza dei dati.

«Ora Bisceglie, purtroppo, in proporzione agli abitanti sarebbe la prima città della Bat in termini di persone positive (dovrebbero essere 23). Avevamo chiesto subito misure più drastiche e decise al sindaco: non so ora se siamo ancora in tempo per evitare la diffusione del virus in modo incontrollato» ha evidenziato Spina.

«Angarano adotti subito un'ordinanza per imporre i tamponi anche a coloro che sono venuti in contatto con i positivi: i protocolli di questo genere non sono più applicabili nelle situazioni esplosive come quelle biscegliesi. Senza allarmismi con ma autorevolezza e spirito decisionista il sindaco intervenga immediatamente. Non è più il tempo di sparare a 0 contro quelli che, per esperienza e intuizione, avevano previsto un mese fa quello che sta accadendo a Bisceglie» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.