Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «25 lavoratori dell'igiene urbana non stabilizzati, chi li tutelerà?»

«Sono destinati a perdere il lavoro il prossimo 31 maggio»

«Chi tutelerà i 25 lavoratori dell'igiene urbana costretti ad andar via il 31 maggio per la mancata programmazione della loro stabilizzazione?». Se l'è chiesto Francesco Spina, leader della coalizione "Bisceglie rinasce" in campo alle prossime elezioni amministrative.

«Dopo 5 mesi circa di stallo e le solite proroghe in favore della ditta appaltatrice attuale, con determinazione n° 176/2023, si è sbloccata la gara e, senza sorprese (era nell'aria), l'appaltatrice in proroga si e riaggiudicata l'appalto per il servizio di igiene urbana di circa sette milioni di euro per altri due anni» ha spiegato Spina.

«Il nuovo contratto diventerà operativo dal prossimo 1° giugno, visto che altre proroghe non saranno ammissibili in presenza di una possibile esecuzione anticipata del contratto. Angarano e Silvestris comunicheranno subito ai 25 operai assunti e attualmente impiegati come interinali che la loro assunzione non è stata prevista nel bando di gara nonostante le chiacchiere raccontate?» ha aggiunto. «Tuteleranno le 25 unità finora non stabilizzate o li faranno andar via il 31 maggio senza intervenire ora che sono ancora in tempo per farlo, visto che il 31 marzo entrano in "ordinaria amministrazione"?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • servizio igiene urbana bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.