Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Abbiamo impedito all'amministrazione di prendere una strada sbagliata»

Il commento dell'esponente di opposizione al consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana

«Ricordando il semplice e fondamentale articolo 42 del Tuel venerdì sera abbiamo impedito che l'amministrazione comunale prendesse un'altra strada sbagliata, che avrebbe inficiato la procedura di affidamento del servizio di igiene urbana con la gara biennale "ponte"».

Francesco Spina ha commentato così l'andamento della riunione monotematica della massima assise cittadina di Bisceglie sulla questione igiene urbana.

«La competenza amministrativa della minoranza unita ha trovato, per fortuna, la volontà di dialogo della maggioranza che ha approvato il nostro ordine del giorno. È stata prevista, nel testo, anche la richiesta di un parere alla corte dei conti sezione regionale di controllo, in materia di Tari» ha aggiunto.

«Una volta tanto si è capito che la competenza tecnica e amministrativa non hanno colore politico e si è deciso di votare tutti nella stessa direzione, nell'interesse della legalità e quello supremo dei cittadini. Il nuovo capitolato di gara in materia di igiene urbana dovrà essere portato e approvato dal consiglio comunale e non solo dal dirigente come si stava facendo. il confronto sulle modalità di gestione e sui costi del servizio avverrà presto nella massima sede istituzionale che è il consiglio comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» L'esponente di Azione: «La consegna dei lavori è prevista il 27 luglio 2027. Se sarà così, sarò il primo ad applaudire»
La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per «Un vuoto comunicato che offende l'intelligenza dei biscegliesi»
Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.