Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Abbiamo impedito all'amministrazione di prendere una strada sbagliata»

Il commento dell'esponente di opposizione al consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana

«Ricordando il semplice e fondamentale articolo 42 del Tuel venerdì sera abbiamo impedito che l'amministrazione comunale prendesse un'altra strada sbagliata, che avrebbe inficiato la procedura di affidamento del servizio di igiene urbana con la gara biennale "ponte"».

Francesco Spina ha commentato così l'andamento della riunione monotematica della massima assise cittadina di Bisceglie sulla questione igiene urbana.

«La competenza amministrativa della minoranza unita ha trovato, per fortuna, la volontà di dialogo della maggioranza che ha approvato il nostro ordine del giorno. È stata prevista, nel testo, anche la richiesta di un parere alla corte dei conti sezione regionale di controllo, in materia di Tari» ha aggiunto.

«Una volta tanto si è capito che la competenza tecnica e amministrativa non hanno colore politico e si è deciso di votare tutti nella stessa direzione, nell'interesse della legalità e quello supremo dei cittadini. Il nuovo capitolato di gara in materia di igiene urbana dovrà essere portato e approvato dal consiglio comunale e non solo dal dirigente come si stava facendo. il confronto sulle modalità di gestione e sui costi del servizio avverrà presto nella massima sede istituzionale che è il consiglio comunale» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» L'ex sindaco: «Mai vista una cosa del genere a Bisceglie»
Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29
Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Il rammarico dell'ex primo cittadino
Il Consorzio Ambiente 2.0 seleziona personale. Il bando e gli allegati Il Consorzio Ambiente 2.0 seleziona personale. Il bando e gli allegati Ricerca a tempo determinato part time e full time
Spina segnala: «L'ascensore della stazione è di nuovo fuori uso» Spina segnala: «L'ascensore della stazione è di nuovo fuori uso» «Perché Angarano non alza la voce?»
Spina: «Nessuna iniziativa per l'anniversario dell'Unità d'Italia» Spina: «Nessuna iniziativa per l'anniversario dell'Unità d'Italia» Il rammarico dell'ex sindaco: «I valori della nostra storia cadono nell'oblio più completo in questa città»
Spina a Naglieri: «Sono dalla parte dei cittadini» Spina a Naglieri: «Sono dalla parte dei cittadini» L'ex sindaco: «Sei pagato lautamente dai cittadini per fare l'assessore, non attacchi gratuiti a chi non la pensa come te»
Francesco Spina ricorda Sergio Cosmai Francesco Spina ricorda Sergio Cosmai «Simbolo forte per la nostra comunità e le future generazione di coraggio nella lotta contro le mafie»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.