Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina ai biscegliesi sulla Tari: «Valgono le tariffe più basse del 2018»

L'ex sindaco: «Chi non ha ancora pagato verifichi»

Uno dei fronti più interessanti del dibattito politico-amministrativo di queste ultime settimane è costituito senza dubbio dalla Tari.

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina è tornato sull'argomento per sottolineare quello che ritiene uno dei benefici, per i contribuenti biscegliesi, derivanti dalla vittoria al Tar del ricorso presentato per l'annullamento della delibera con cui la massima assise ha approvato il Documento unico di programmazione.

«Il 2019, grazie alle battaglie di democrazia e di legalità delle opposizioni, lascia almeno una certezza ai cittadini: la Tari rimarrà quella più conveniente del 2018» ha affermato Francesco Spina. «Ormai i tempi sono scaduti e non avendo il comune di Bisceglie approvato validamente la Tari nel 2019, si applicheranno regolamento e aliquote del 2018, molto più convenienti per i biscegliesi» ha aggiunto.

«Chi non ha pagato ancora verifichi bene il calcolo e paghi sulla base di quanto ha dichiarato e pagato per l'anno 2018. Migliaia di cittadini potranno apprezzare il risparmio realizzato. Se dovessero pervenire dalle autorità comunali richieste o avvisi con tariffe ormai superate del 2019 (ormai annullate dal Tar), i contribuenti potranno rivolgersi alle autorità giudiziarie competenti e denunciare gli abusi amministrativi anche al ministero dell'economia e delle finanze» ha rimarcato.

«In qualità di consigliere comunale e cittadino sollecito Angarano a comunicare pubblicamente alla città il permanere delle tariffe 2018 e l'erroneità degli avvisi inviati per il 2019, nonché a predisporre i modelli di rimborso delle differenze, per chi abbia già pagato interamente gli avvisi comunali sbagliati. I cittadini non possono essere "truffati" neanche attraverso il colposo silenzio e l'inerzia amministrativa» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • tari
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Alleggerire le aliquote per le famiglie con studenti e studentesse fuorisede
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.