Isola ecologica via Padre Kolbe
Isola ecologica via Padre Kolbe
Attualità

Spina ancora all'attacco contro Ambiente 2.0: «Miasmi dall'isola ecologica di via Padre Kolbe»

Il sindaco ha contattato personalmente la Polizia Municipale per chiedere accertamenti

Durissima quanto stringata nota di Francesco Spina riguardo una circostanza che con ogni probabilità gli sarà stata segnalata da alcuni cittadini.

«Ho contattato personalmente la Polizia Municipale al fine di accertare le cause dei miasmi provenienti dall'isola ecologica di via Padre Kolbe» le parole del sindaco.
«Questa situazione, soprattutto nel periodo estivo, non è assolutamente normale ed accettabile e nelle prossime ore, dopo i rilevamenti in corso, verificheremo eventuali responsabilità gestionali della ditta e provvederemo eventualmente ad avanzare opportune contestazioni e a prendere i necessari provvedimenti sanzionatori» ha concluso, serafico.

Negli ultimi giorni si sono registrate diverse affermazioni molto critiche del primo cittadino nei confronti dei dirigenti del Consorzio Ambiente 2.0, subentrato lo scorso mese di gennaio a Camassambiente nella gestione del servizio di igiene urbana. I rapporti fra l'amministrazione comunale e l'azienda milanese (inizialmente di collaborazione e reciproca disponibilità al dialogo) sembrano essersi incrinati.
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • raccolta rifiuti
  • Camassambiente
  • Ambiente 2.0
  • isola ecologica
  • task force rifiuti
  • isola ecologica via padre Kolbe
Altri contenuti a tema
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
L'Associazione Guardie per l'Ambiente e l'impegno per la salvaguardia del territorio L'Associazione Guardie per l'Ambiente e l'impegno per la salvaguardia del territorio La loro mission la difesa dell’ambiente e degli animali, con un impegno costante nella divulgazione e nella prevenzione
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.