Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola»

I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20

È severo, il giudizio di Francesco Spina a margine della riunione di lunedì 20 gennaio del consiglio comunale.

«Angarano ha fatto strike! Come si fa, con un solo colpo (delibera) a violare ben 4 parti della stessa sentenza?» ha affermato, aggiungendo: «La ciliegina sulla torta è l'immediata esecutività, laddove qualcuno potesse nutrire dubbi.

Non siamo più di fronte a semplici esempi di ingegneria creativa giuridico-amministrativa; ci troviamo di fronte a forme di vera e propria genialità. Con un solo atto è stato dichiarato testualmente che il regolamento comunale prevale sulla legge e sulla interpretazione della sentenza del Tar. Tra la pubblicazione del Dup e la delibera di approvazione del suo aggiornamento è stato concesso ai consiglieri il termine più breve della storia italiana (3 ore appena). Il Dup è stato approvato senza il parere dei revisori» ha rimarcato l'ex sindaco.

«La ciambella lanciata dall'opposizione, con un emendamento specifico per applicare il principio previsto dalla legge della doppia seduta dedicata alla nota di aggiornamento, è stata rifiutata con tanto di pareri tecnici. E il resto lo diremo dopo, insieme alla falsa imputazione al bilancio 2019 annullato dal TAR contenuta nella determinazione di incarichi vistata a capodanno dal dirigente competente. Imprudenza, impunità o imperizia ? Ai posteri l'ardua sentenza!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Casella replica alla nota dei cinque consiglieri di opposizione Casella replica alla nota dei cinque consiglieri di opposizione «Il punto sulla lottizzazione della maglia 165 sarà inserito nella prima riunione utile»
Le opposizioni insistono: «Discutiamo subito il punto sulla maglia 165» Le opposizioni insistono: «Discutiamo subito il punto sulla maglia 165» Mozione al presidente del consiglio comunale Casella affinché sia inserito nella riunione di lunedì 24
Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari «L'amministrazione applica norme di un regolamento annullato dal Tar. Ormai siamo alla ricerca di soldi non dovuti dai cittadini»
Spina contesta gli ultimi cambiamenti in termini di igiene urbana Spina contesta gli ultimi cambiamenti in termini di igiene urbana «La Tari aumenta, il servizio peggiora»
Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Angarano fiducioso: «Il completamento delle procedure è ormai prossimo». Spina attacca: «La situazione è gravissima»
Spina su Naglieri: «Ha verificato di non essere decaduto dal ruolo di assessore?» Spina su Naglieri: «Ha verificato di non essere decaduto dal ruolo di assessore?» L'ex sindaco punzecchia il componente della giunta
L'Usppi esprime solidarietà nei confronti di Francesco Spina L'Usppi esprime solidarietà nei confronti di Francesco Spina Il sindacato: «Prezioso il suo ausilio in favore dei lavoratori»
Caso Gesù Fanciullo, Spina: «Rinuncio alla prescrizione e vado fino in fondo» Caso Gesù Fanciullo, Spina: «Rinuncio alla prescrizione e vado fino in fondo» L'ex sindaco commenta la sentenza del giudice monocratico sulla vicenda: «Ho difeso i più deboli, sarò sempre dalla parte dei lavoratori»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.