Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola»

I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20

È severo, il giudizio di Francesco Spina a margine della riunione di lunedì 20 gennaio del consiglio comunale.

«Angarano ha fatto strike! Come si fa, con un solo colpo (delibera) a violare ben 4 parti della stessa sentenza?» ha affermato, aggiungendo: «La ciliegina sulla torta è l'immediata esecutività, laddove qualcuno potesse nutrire dubbi.

Non siamo più di fronte a semplici esempi di ingegneria creativa giuridico-amministrativa; ci troviamo di fronte a forme di vera e propria genialità. Con un solo atto è stato dichiarato testualmente che il regolamento comunale prevale sulla legge e sulla interpretazione della sentenza del Tar. Tra la pubblicazione del Dup e la delibera di approvazione del suo aggiornamento è stato concesso ai consiglieri il termine più breve della storia italiana (3 ore appena). Il Dup è stato approvato senza il parere dei revisori» ha rimarcato l'ex sindaco.

«La ciambella lanciata dall'opposizione, con un emendamento specifico per applicare il principio previsto dalla legge della doppia seduta dedicata alla nota di aggiornamento, è stata rifiutata con tanto di pareri tecnici. E il resto lo diremo dopo, insieme alla falsa imputazione al bilancio 2019 annullato dal TAR contenuta nella determinazione di incarichi vistata a capodanno dal dirigente competente. Imprudenza, impunità o imperizia ? Ai posteri l'ardua sentenza!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza urbana e contrasto alla criminalità, consiglio comunale monotematico a Bisceglie Definito orario e giorno della riunione in sala consiliare, richiesta da sindaco e maggioranza
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» Sicurezza, Sinistra Italiana: «La richiesta di un consiglio comunale ci lascia perplessi» La nota del circolo cittadino del partito di centrosinistra
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
Sicurezza, presto un consiglio comunale monotematico a Bisceglie Sicurezza, presto un consiglio comunale monotematico a Bisceglie L'iter è stato avviato dal sindaco e dalla sua maggioranza
Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» «Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» L'ex sindaco avverte: «Il 30 aprile scade l'approvazione del bilancio consuntivo 2025. I consiglieri non hanno neanche avuto la bozza per l’esame e le osservazioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.