Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione

«L’arroganza di chi disse alle opposizioni “andate dove volete” è diventata un boomerang»

«La sentenza n. 1505/2019 del Consiglio di Stato, che ha condannato il Comune di Bisceglie per la illegittimità del bilancio 2019-2021 e per la violazione dei diritti dei consiglieri di opposizione in materia di procedure di bilancio, è diventata il primo precedente giurisprudenziale italiano e viene ora pubblicata su tutte le maggiori riviste giurisprudenziali nazionali specializzate in diritto amministrativo» così il consigliere comunale Francesco Spina.

«Il sottoscritto – continua il post di Spina –, con i consiglieri Enzo Amendolagine, Franco Napoletano, Alfonso Russo, Giorgia Preziosa ed Enrico Capurso, ha scritto una importante pagina di civiltà giuridica e di democrazia che in futuro rafforzerà i diritti dei consiglieri comunali di opposizione di tutta l'Italia e migliorerà sicuramente il confronto politico locale nell'interesse dei cittadini».

«L'arroganza di chi disse alle opposizioni in consiglio comunale "andate dove volete" è diventata, dopo la condanna del Consiglio di Stato, un boomerang che ha chiarito una volta per tutte cosa significhi non rispettare la legalità nell'azione amministrativa» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
Spina: Sindaco metta in sicurezza i nostri piccoli alunni Spina: Sindaco metta in sicurezza i nostri piccoli alunni Il Consigliere comunale chiede al Primo cittadino di emettere subito un’ordinanza per chiudere la scuola Don Bosco
ITC Dell'Olio, Spina: «Incubo assurdo nel terzo millennio» ITC Dell'Olio, Spina: «Incubo assurdo nel terzo millennio» Ancora disagi per gli studenti del Dell'Olio, costretti a seguire le lezioni nei corridoi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.