Tratto del waterfront di Bisceglie
Tratto del waterfront di Bisceglie
Politica

Spina: «Bandiera blu, che brutta figura»

«Può ricevere il premio una città senza trasporto pubblico da mesi, senza parchi pubblici aperti e col degrado dappertutto?»

Mercoledì 7 luglio si è svolta, in via Nazario Sauro, una cerimonia ufficiale per l'assegnazione della Bandiera blu alla città di Bisceglie. L'organizzazione dell'evento ha suscitato, fra le altre, la reazione dell'ex Sindaco Francesco Spina, contrariato a suo modo di vedere per l'aspetto estetico di alcuni dei luoghi in cui sono stati accolti gli ospiti della manifestazione.

«La brutta figura di mostrare il water front in queste condizioni di incuria e degrado a coloro che sono stati invitati per la bandiera blu ha umiliato la città di Bisceglie e la stessa organizzazione nazionale della Bandiera blu» ha commentato Spina, diffondendo un'immagine che ritrae il tratto di passaggio tra via La Spiaggia e via della libertà.

«Può ricevere il premio una città senza trasporto pubblico da mesi, senza parchi pubblici aperti e con il degrado igienico e manutentivo dappertutto?» si è chiesto l'ex primo cittadino. «Almeno per la festa della Bandiera blu potevate ripristinare il water front del porto così come l'avevamo lasciato noi? Angarano, oltre a rimettere le targhe alle opere dell'amministrazione Spina a via Moro, Palazzo Tupputi e water front del porto, puoi cercare di pulire le mura della città dalle erbacce almeno in questo periodo estivo?» ha concluso, rivolgendosi direttamente all'attuale capo dell'amministrazione comunale.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.