Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va»

«Faccio gli auguri ad Angarano di poter governare 5 anni, non sarà facile con questa maggioranza»

Francesco Spina ha perso il ballottaggio con Angelantonio Angarano e rappresenterà, insieme a tutto il suo gruppo eletto, l'unica forza di opposizione in consiglio comunale. Il candidato della coalizione "Bisceglie rinasce" ha espresso un commento a caldo in un'intervista rilasciata a BisceglieViva: «È un risultato netto, la città quando sceglie in questa maniera vuol dire che ha le idee chiare. Faccio gli auguri ad Angarano di poter governare 5 anni, non sarà semplice con questa maggioranza che si è creata: il Partito Democratico è entrato in maggioranza in modo organico, sia pur senza apparentamento. Una partita complicata, non sarà facile» ha avvertito l'ex sindaco.

«È stata una campagna con dei toni anche duri. Conoscevo anche i miei sfidanti, che sono abituati a demonizzare l'avversario anziché parlare di programmi. Abbiamo visto per la prima volta un comizio di chiusura di un candidato sindaco senza parlare di programmi, non ha voluto neppure fare dei confronti con l'opposizione» ha aggiunto.

«Siamo l'unica forza di opposizione, fatta da persone capaci. Lo faremo rispettando la volontà popolare. Speriamo ci sia un'inversione di tendenza sotto l'aspetto della regolarità degli atti amministrativi, di trasparenza amministrativa, di rispetto per i cittadini. Oggi Bisceglie non potrà più lamentarsi in futuro se qualcosa non va. Dopo un anno dalle elezioni del 2018, non si trovava in giro un cittadino che avesse votato Angarano. Fino a 6 mesi fa lo stesso, lo stesso Sergio Silvestris gli chiese un passo indietro e alla fine hanno fatto le primarie. Durante la campagna elettorale, pur non parlando di programmi, è riuscito a convincere in qualche maniera la comunità biscegliese».

Spina ha concluso ribadendo quanto già sottolineato sui palchi in queste settimane: «È la mia ultima campagna elettorale, i cittadini vogliono anche un ricambio generazionale».

  • Francesco Spina
  • BisceglieViva
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.