Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Chi descrive Angarano come un ingenuo sbaglia»

«Quando non si può difendere l'indifendibile, si attacca chi si oppone all'indifendibile»

«Sono andati via ormai dirigenti, funzionari dipendenti e ora, per la prima volta nella storia del comune di Bisceglie, se ne va anche la segretaria generale dopo solo un anno e mezzo. Opinionisti e politicanti, però, non si preoccupano delle ragioni che potrebbero avere spinto lontano da Bisceglie la segretaria generale che ha preferito, così risulterebbe, il comune di Cerignola». Questa la riflessione dell'ex sindaco Francesco Spina, ora esponente di punta delle minoranze.

«Nessuno parla oggi della spregiudicatezza politica di un sindaco e un'amministrazione che nelle ultime 48 ore hanno "ratificato" con votazione nominale l'assunzione del marito dell'assessore Rigante (la più vicina ad Angarano) e hanno riconosciuto di fatto la falsità di una deliberazione di giunta ritirando, addirittura, il piano triennale delle opere pubbliche» ha aggiunto.

«Oggi chi denuncia questi fatti, che potrebbero integrare gravi delitti amministrativi, è attaccato come un politico cavilloso, che vorrebbe a tutti i costi applicare quelle fastidiose regole amministrative. Angarano è descritto, invece, come l'ingenuo che sbaglia a votare per incompetenza, ma che non pensava certamente con le sue firme di favorire qualcuno in particolare» ha sottolineato il consigliere di opposizione.

«Il ricorso alla magistratura, per accertare i danni enormi che commettono Angarano & company a discapito dei poveri cittadini, sono visti come fastidi che disturbano ingenui manovratori che amano la città. In queste ore censori e moralisti, folgorati sulla via di Damasco, sono improvvisamente diventati buonisti al cospetto di Angarano e del gruppo di potere che lo sostiene» ha evidenziato.

«La sceneggiatura prevede, a completamento, anche l'attacco personale non più a chi rappresenta il potere e governa, ma a chi sta all'opposizione e difende i cittadini. Perché quando non si può difendere l'indifendibile, si attacca chi si oppone all'indifendibile» ha rimarcato.

«Nel polverone, si mischiano le carte e nessuno si accorge più degli atti illegali che si stanno commettendo non per ingenuità, ma precisi interessi e affari. E infatti tra mille proroghe di contratti, assunzioni di amici e parenti, appalti fiduciari, stangate tributarie per l'immondizia che brucia e debiti fuori bilancio, che ormai nemmeno si riconoscono più per non fare "scandalo", la vera notizia è che, sia pure all'opposizione, ci sono uomini e politici che fanno quello che prima era normale, ma che ora è diventata una rarità scomoda ai potenti e agli affaristi che vivono dalla politica: rispettano la legge e difendono i cittadini da sempre con passione, senza arricchirsi dalla politica.
E che oggi subiscono pure, nel mondo al contrario costruito per difendere Angarano & company, le critiche per essere puntigliosi e fin troppo rispettosi delle regole!
Come sta cambiando il mondo... Coi nuovi concetti di democrazia e meritocrazia anche l'illegalità diventa un valore da difendere!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bisceglie una delle poche città in Puglia ad aver ottenuto il doppio riconoscimento
Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» In un video mostrato sui social il sindaco ha mostrato come apparirà la zona al termine dei lavori di riqualificazione
Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Angarano: «Un dovere civico ma anche e soprattutto un moto spontaneo, un gesto sentito e condiviso»
Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Giovedì 9 maggio alle ore 10 la deposizione di una corona di alloro in via Aldo Moro e, a seguire, in via Martiri di via Fani
Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» La nota del segretario provinciale di Azione della Bat
Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 si terrà la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato al sindacalista cerignolano in piazza Vittorio Emanuele II
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.