Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Spina dichiara il pareggio fra centrodestra e centrosinistra alle provinciali

L'ex sindaco di Bisceglie : «Fronte Democratico rappresenta la vera novità»

Elezioni Regionali 2020
Il sistema elettorale è da rivedere in quanto «strano, perché il popolo non partecipa».

Ma le provinciali, per quanto di secondo livello, si sono svolte e l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato l'esito del voto riservato a sindaci e consiglieri dei dieci comuni della Bat: «Se si vuol dare un senso politico a queste elezioni diciamo che il centrosinistra ha preso complessivamente 6 seggi, come 6 seggi ha preso il centrodestra. La percentuale complessiva del centro sinistra è 52.2% (Fronte Democratico 20.8 e Pd 31.4 per cento), quella del centrodestra 47.8. Il centro sinistra, nonostante una percentuale leggermente superiore prende gli stessi seggi del centro destra» ha sottolineato.

«Andando oltre a queste valutazioni politiche, anche da ex presidente della provincia sento di esprimere l'augurio più sincero a tutti gli eletti e un augurio particolare al presidente Nicola Giorgino, che rimane in carica.
I complimenti più sinceri a Fronte Democratico che dopo essere stata ingiustamente esclusa (e poi riammessa dal Tar) rappresenta la vera novità di questa particolare elezione provinciale con la lusinghiera percentuale del 20.8 per cento e ben due eletti (Laura Di Pilato e Savino Tesoro)» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Ok della Provincia al piano di trasporto pubblico locale Ok della Provincia al piano di trasporto pubblico locale La soddisfazione del Sindaco Angarano e del vicesindaco Consiglio
1 Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» «Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»
Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Antonio Todisco ha rinunciato a ricorrere in appello
Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat» Rete lavoro agricolo di qualità, Flai Cgil: «Solo 8 aziende iscritte nella Bat» Il segretario Riglietti: «Numero molto basso per la nostra Provincia»
Spina: «Mutuo di tre milioni per rattoppare le strade» Spina: «Mutuo di tre milioni per rattoppare le strade» L'ex Sindaco: «I biscegliesi lo pagheranno fino al 2045»
1 Case popolari, è polemica. Spina: «Angarano dovrebbe ringraziarmi» Case popolari, è polemica. Spina: «Angarano dovrebbe ringraziarmi» «Gli ho lasciato un bando già impostato e definito, lui ci ha messo due anni per fare un sorteggio»
Consuntivo, Spina: «Debiti fuori bilancio per 5 milioni di euro» Consuntivo, Spina: «Debiti fuori bilancio per 5 milioni di euro» L'ex Sindaco è fortemente preoccupato per la situazione contabile del Comune
Consiglio comunale riaggiornato, pesanti critiche delle opposizioni Consiglio comunale riaggiornato, pesanti critiche delle opposizioni Pd: «Teatro dell'assurdo». Spina: «Angarano si rivolga alla Corte dei conti». Russo: «Continuare così è dannoso per la città». 5 Stelle: «Non c'è una maggioranza solida»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.