Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Spina dichiara il pareggio fra centrodestra e centrosinistra alle provinciali

L'ex sindaco di Bisceglie : «Fronte Democratico rappresenta la vera novità»

Il sistema elettorale è da rivedere in quanto «strano, perché il popolo non partecipa».

Ma le provinciali, per quanto di secondo livello, si sono svolte e l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha commentato l'esito del voto riservato a sindaci e consiglieri dei dieci comuni della Bat: «Se si vuol dare un senso politico a queste elezioni diciamo che il centrosinistra ha preso complessivamente 6 seggi, come 6 seggi ha preso il centrodestra. La percentuale complessiva del centro sinistra è 52.2% (Fronte Democratico 20.8 e Pd 31.4 per cento), quella del centrodestra 47.8. Il centro sinistra, nonostante una percentuale leggermente superiore prende gli stessi seggi del centro destra» ha sottolineato.

«Andando oltre a queste valutazioni politiche, anche da ex presidente della provincia sento di esprimere l'augurio più sincero a tutti gli eletti e un augurio particolare al presidente Nicola Giorgino, che rimane in carica.
I complimenti più sinceri a Fronte Democratico che dopo essere stata ingiustamente esclusa (e poi riammessa dal Tar) rappresenta la vera novità di questa particolare elezione provinciale con la lusinghiera percentuale del 20.8 per cento e ben due eletti (Laura Di Pilato e Savino Tesoro)» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» «Diverse liste hanno preso le distanze dall'amministrazione»
Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Iniziativa dei sei consiglieri comunali che hanno proposto e vinto il ricorso al Tar
Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» L'ex sindaco: «Non si è svenduta per una poltrona e per uno stipendio di assessore»
Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Bufera su uno spot col presidente della provincia Lodispoto Il sindaco di Margherita: «Video montato da una recita precedente, nessun riferimento alla mafia». Davide Galantino: «La toppa è peggio del buco»
Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito» Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito» L'ex sindaco: «È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale»
Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio» Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio» «La corsa contro il tempo sta rendendo nervosi e poco lucidi gli interpreti di questa ennesima buffonata amministrativa»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.