Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?»

L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata

Risale allo scorso 7 aprile la notizia, anticipata da BisceglieViva, della costituzione del gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale (link all'articolo). La circostanza non è certo sfuggita all'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, esponente di spicco dei dem sul territorio, la cui reazione alla dichiarazione di appartenenza al gruppo da parte di Vittorio Fata e Rossano Sasso appare ben poco conciliante: «È certamente più bello parlare delle partite di calcio di quando eravamo ragazzi ma come posso tacere, considerando che sono stato il candidato alle scorse elezioni politiche con la percentuale più alta di tutta la Puglia, davanti alle manfrine di alcuni politicanti locali?» ha affermato.

«Il Pd di Bisceglie non riesce più a parlare di questioni amministrative. Non sa più dove si trova, in una sorta di crisi esistenziale amletica. Sono (opposizione) o non sono (opposizione)?
Ecco, è questa la domanda più ricorrente che si pone il Pd biscegliese, permeato della politica più vecchia che la città di Bisceglie conosca. Il Pd sta all'amministrazione comunale come Cozzoli sta ad Angarano» ha tuonato.

«Può essere all'opposizione di se stesso, questo Pd? Certamente no! E allora, anziché formulare proposte per aiutare i cittadini e i commercianti in crisi, anziché partecipare con interventi concreti al procedimento di bilancio che caratterizzerà i prossimi tre anni, il Pd biscegliese pensa a come puntellare Angarano se, per caso, Silvestris decidesse di lasciare la barca della "Svolta" che affonda» ha evidenziato Spina.

«E allora, il Pd di Bisceglie pensa a un governo OMBRA, dove opposizione e maggioranza si mischino e non si sappia né capisca dove cominci l'una e dove finisca l'altra» l'atto politico di accusa dell'ex primo cittadino nei confronti in particolare di Fata: «Cosa c'è di meglio di una minoranza formata da finti oppositori, che non abbiano mai fatto ricorsi sulla 165, presentato denunce sul bilancio o esposti all'Anac sull'appallato annullato per i loculi cimiteriali. L'opposizione vera, quella che difende i cittadini, non va bene».

Francesco Spina è convinto che la formazione del gruppo consiliare sia «l'ennesimo inciucio stampo 2013. Regìa e sceneggiatura sono sempre le stesse! In un momento delicato come questo, con la città in agonia tra errori di Angarano e dramma Covid, anche le commedie in salsa Angarano-cozzoliana, che in altri tempi avremmo commentato con toni più ironici, oggi diventano tragedie che danneggiano la comunità. Come sempre, io sarò dall'altra parte rispetto a questa cattiva politica autoreferenziale e dannosa per i cittadini».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Coprifuoco alle 23 da martedì e abolito a partire dal 21 giugno Coprifuoco alle 23 da martedì e abolito a partire dal 21 giugno L'esito del vertice di Governo: graduale allentamento delle restrizioni
Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Campagna vaccinale, Delle Donne replica a Spina: «Attacchi ingiusti e ingiustificabili» Il Commissario straordinario Asl Bt: «Nulla mi fa dubitare sul lavoro ligio e in buona fede degli operatori»
Effetto-vaccini, crolla la percentuale di tamponi positivi nelle ultime ore Effetto-vaccini, crolla la percentuale di tamponi positivi nelle ultime ore Scende ancora il numero degli attualmente positivi
Bisceglie aderisce alla Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia Bisceglie aderisce alla Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia La bandiera arcobaleno sarà esposta a Palazzo di Città. Nel pomeriggio evento promosso da Muvt e altre associazioni al Giardino botanico
Spina: «PalaCosmai chiuso domenica e lunedì perché i vaccini sono finiti» Spina: «PalaCosmai chiuso domenica e lunedì perché i vaccini sono finiti» L'ex Sindaco adombra una cattiva organizzazione della campagna
Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Il Sindaco: «L'estate può rappresentare la nostra ripresa dopo un anno difficilissimo»
Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» L'esponente di Bisceglie d'amare: «Si verifichi il corretto stato di occupazione di alcuni locali della vecchia scuola»
Sensibile calo degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Sensibile calo degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie 6472 cittadini hanno già completato il ciclo vaccinale
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.