Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Spina: «In arrivo un altro finanziamento frutto della mia amministrazione»

L'ex sindaco: «Contributo dalla Regione per completare il piano urbano della mobilità sostenibile»

Il conflitto rispetto all'attribuzione della primogenitura degli atti è una costante del dibattito politico, specie a livello locale. Lo sa benissimo l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, sempre molto critico verso l'atteggiamento dell'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano rispetto alla mancata citazione - oltre che dell'avversario politico - almeno del periodo di avviamento dei progetti che sono giunti successivamente a compimento.

«Ecco un altro finanziamento per il Pums (piano urbano della mobilità sostenibile), adottato e intrapreso nel luglio 2017 dalla mia amministrazione» ha affermato Spina, mostrando lo screenshot di una delibera di Giunta (la numero 87 dell'8 maggio scorso).

«I 12 irripetibili anni delle mie amministrazioni hanno portato a Bisceglie riforme di civiltà e di rispetto ambientale, nonché svariati finanziamenti che hanno permesso non solo di realizzare oltre un centinaio di opere pubbliche ma anche di lasciare in cassa 15 milioni di euro di liquidità» ha aggiunto. «Da ultima, è giunta notizia dalla Regione (non comunicata da questa amministrazione) anche di un ennesimo finanziamento per completare il Pums, funzionale anche all'approvazione del nuovo Pug (piano urbanistico generale)» ha rilevato il consigliere comunale di opposizione.

«Il piano di mobilità sostenibile da noi predisposto e approvato con deliberazione di giunta di luglio 2017 è stato utilizzato da Angarano per ottenere un finanziamento sulla progettazione. La mia idea di città vivibile e vivace, con la pedonalizzazione di via Aldo Moro, di piazza San Francesco e del porto continua a essere l'unica idea perseguibile per la rinascita di questa città che da due anni, al netto del periodo Covid, risulta una città morta!» ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
  • mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.