Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Incredibile, l'amministrazione ricorre al Prefetto contro i miei emendamenti»

L'ex sindaco deplora i toni utilizzati dalla segretaria generale

«Per la prima volta nella storia politica di Bisceglie la maggioranza ricorre al Prefetto per timore di non approvare il bilancio a causa dell'attività della minoranza». Lo ha affermato l'ex sindaco Francesco Spina.

«Così come facevano dai banchi dell'opposizione, Angarano e company ricorrono nei miei confronti, attraverso una nota della segretaria generale del comune, ad altre autorità. La forza dei numeri della maggioranza e l'arroganza manifestata da Angarano durante l'ultima conferenza dei capigruppo vengono meno per la paura di aver compiuto atti sbagliati nel percorso di approvazione del bilancio di Bisceglie il cui termine perentorio è stato fissato al 24 aprile» ha sottolineato.

«La segretaria generale, con parole mai utilizzate nei confronti di un consigliere comunale, ha ordinato sostanzialmente di collaborare con l'amministrazione comunale per evitare "danni erariali" e garantire efficienza amministrativa, inviando la nota per conoscenza al Prefetto della Bat.
Naturalmente, ho già provveduto a rispondere che compito dell'opposizione non è coprire gli errori della maggioranza, ma controllarne l'operato per il bene dei cittadini. Tanto più quando il bilancio presenta oltre a mille strafalcioni procedurali, più tasse, più mutui e meno opere e servizi per i cittadini» ha rilevato.

«Insomma, alla vigilia del consiglio comunale in cui si decide se la "svolta" riesce a partorire il suo primo atto, si vuole forse intimidire l'opposizione? Ho chiesto al segretario di indicarmi il perché gli emendamenti sul sostegno economico per le mense dei bambini di famiglie indigenti e per i contributi alle famiglie con bambini disabili siano stati dichiarati inammissibili.

Attendiamo una risposta giuridicamente motivata per fare le nostre valutazioni. Intanto, registriamo un esposto in Orefettura della maggioranza ("indifesa"... poverini!) contro un consigliere di minoranza e le prerogative dell'opposizione. Mai visto! Se hanno i numeri e politicamente non si interessano di famiglie indigenti e con disabili a carico, senza arrampicarsi sugli specchi con cavilli e punti e virgola, respingano gli emendamenti e adottino il muro contro muro non cercando gli "aiutini" come hanno sempre fatto. Noi che non abbiamo padroni, da uomini liberi, lotteremo in consiglio per onorare il mandato gratuito di oppositori, forti dei nostri migliori alleati: i cittadini e le regole!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.