Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?»

Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco

Elezioni Regionali 2020
«Decine di delibere e di atti annullati da Angarano in via di autotutela, spesso per conflitti di interessi accertati a posteriori dalle opposizioni, non ci faranno certo scandalizzare per questa ennesima situazione di paradossale conflittualità di interessi». Questo il commento dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alle dichiarazioni diffuse da Piero Innocenti, consigliere comunale di maggioranza, riguardo l'idea di affidare i mastelli per raccolta dei rifiuti anche a coloro i quali non pagano la Tari (link all'articolo).

«Innocenti parla da delegato di Angarano o da delegato del gestore Energetikambiente?» si è chiesto Spina. «In altri tempi le amministrazioni comunali, con a capo i rispettivi sindaci, avrebbero dovuto dare immediatamente risposte negli uffici competenti subito dopo la pubblicazione delle notizie» ha sottolineato. «Oggi speriamo che almeno sul piano politico il mio interrogativo, lo stesso che d'altronde si pone tutta la città, trovi risposta e un pudico riscontro in un comunicato del Sindaco» ha aggiunto.

«Esaltare il conflitto di interesse e la violazione delle regole dell'amministrazione Angarano, in barba a ordinamenti e regolamenti, può essere anche una risposta che fa chiarezza nell'opinione pubblica e un atto di assunzione di responsabilità di cui prenderemmo atto. Sentirsi impuniti può sembrare un atto di infantile presunzione e arroganza ma dichiarare la propria impunità davanti al mondo intero potrebbe essere inteso come atto di onestà intellettuale della svolta!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Due isole ecologiche mobili saranno attive a Bisceglie Due isole ecologiche mobili saranno attive a Bisceglie Rafforzeranno il servizio di raccolta rifiuti
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Inaugurata ufficialmente con lo splendido murales sullo sfondo
1 Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Lo ha disposto il Sindaco Angarano con un'apposita ordinanza. I dettagli
Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina Case popolari, interrogazione consiliare di Francesco Spina «Spero non si desideri invertire le scelte della mia amministrazione riguardo le assegnazioni»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.