Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Politica

Spina: «L'ostetricia dell'ospedale di Bisceglie non può essere chiusa»

L'ex primo cittadino, accompagnato dal consigliere regionale La Notte e dagli esponenti di centrodestra Tonia Spina e Rocco Prete, ha incontrato gli operatori sanitari

Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie e candidato alle prossime elezioni amministrative, ha incontrato un gruppo piuttosto numeroso di operatori sanitari dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" lunedì pomeriggio insieme al consigliere regionale Francesco La Notte ed ai referenti biscegliesi di Fratelli d'Italia (Tonia Spina) e Lega (Rocco Prete).

«Abbiamo appreso della carenza di medici e della chiusura del punto nascita di Bisceglie - ha spiegato Francesco Spina - e quindi, tramite il consigliere regionale biscegliese La Notte abbiamo chiesto immediatamente un incontro al nuovo Direttore generale della nostra Asl, per comprendere bene le ragioni e la durata della chiusura dello storica ed efficiente unità operativa biscegliese.
Nessun politico o amministratore locale può tollerare che un reparto essenziale per la tutela del diritto alla salute dei cittadini e per la prospettiva dell'ospedale biscegliese possa essere soppresso. Come abbiamo fatto sempre in questi anni, abbiamo rappresentato - agli operatori sanitari che abbiamo avuto il piacere di ascoltare - il nostro impegno a salvare ancora una volta e a rafforzare il nostro ospedale biscegliese, fondamentale per i servizi sanitari dell'intero territorio» ha sottolineato.

«Dopo la vera e propria "missione" eccezionale per il Covid occorrono precise garanzie che nessuno possa mettere in discussione i servizi sanitari del nostro ospedale e che lo stesso diventi un ospedale di primo livello. Per questi motivi non si può prescindere dalla pronta e immediata riattivazione del reparto di ostetricia» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Asl Bt
  • Rocco Prete
  • Tonia Spina
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale La biscegliese ha ottenuto 4.630 nella lista di Fratelli D'Italia
Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Chiara Gemma: «Competenza di Spina è garanzia di attenzione in Regione alle fasce più deboli»
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» La nota integrale della candidata al Consiglio Regionale con Fratelli D'Italia
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina «Desidero ricandidarmi per continuare questo impegno con serietà e con competenza» le parole di Spina
"L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie "L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie Appuntamento previsto domani, sabato 18 ottobre
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.