Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La cittadella dello sport si farà nelle aree destinate»

«Precluso si possa realizzare nelle zone indicate da Silvestris»

«L'avevamo detto, l'abbiamo fatto. La Cittadella dello sport "Pompeo Di Terlizzi" ora non è solo promessa elettorale ma grazie a "Bisceglie Rinasce" è già una realtà amministrativa». Lo ha sostenuto, in una nota, Francesco Spina.

«Durante l'ultimo consiglio comunale, i gruppi consiliari "Nel modo giusto" e "Difendiamo Bisceglie" hanno proposto l'emendamento di modifica della programmazione di bilancio presentata da Angarano per inserire e, quindi, per realizzare già dal 2023 la cittadella dello sport, finanziata dal lascito generoso dell'avvocato Pompeo Di Terlizzi.

Il Documento unico di programmazione presentato da Angarano, purtroppo, non conteneva, nell'ambito del suo piano tassativo delle opere pubbliche realizzabili, questo importante punto programmatico, che fa peraltro parte degli obiettivi strategici già preannunciati da "Bisceglie Rinasce". Per fortuna, su nostro invito, l'emendamento è stato accolto anche dalla maggioranza ed è stato poi votato all'unanimità, con un esempio positivo dato dalla politica più pulita e propositiva che i nostri gruppi di opposizione proponenti, unitamente alle altre minoranze e alla maggioranza che hanno recepito senza preclusioni, hanno saputo interpretare» ha rilevato Spina.

«La cittadella dello sport potrà farsi nella zona già destinata a strutture sportive nel Piano regolatore generale, con le modalità, quindi, già illustrate da "Bisceglie Rinasce" durante la recente conferenza prigrammatica tenutasi a Villa Ciardi. Infatti, il dirigente competente, nel suo parere, ha precluso, per ovvie ragioni economiche e tecniche, che si possa realizzare quest'intervento nelle zone agricole, indicate dalla "Svolta" che fa capo a Silvestris, sulla direttrice Bisceglie-Corato» ha osservato l'esponente di opposizione.

«La Cittadella dello Sport sarà importante fattore di sano sviluppo dei giovani, di aggregazione sociale e anche di sostegno anche economico agli sportivi e alle tante associazioni sportive della città, lasciate allo sbando negli ultimi anni. "Bisceglie Rinasce", fin da questi primi esordi programmatici, si sta dimostrando forza seria, propositiva e pronta a governare con idee chiare ed efficaci per far riprendere alla città il percorso di progresso interrottosi in questi ultimi anni» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • cittadella dello sport
  • Pompeo Di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.