Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina: «La petizione di Consiglio e degli assessori è un ammutinamento verso Angarano»

«Non era mai accaduto che vicesindaco e assessori organizzassero una raccolta firme contro la massima autorità sanitaria cittadina, che è il loro stesso sindaco»

«In un colpo solo, gli angarini & company si spaccano, sfiduciano il sindaco e dichiarano il loro fallimento e la loro resa incondizionata sulla questione ospedale». Questo il commento a caldo dell'ex sindaco Francesco Spina alla notizia, riportata da BisceglieViva, dell'avvio di una petizione popolare da parte di alcuni esponenti dell'amministrazione comunale contro la chiusura del reparto di ginecologia-ostericia del "Vittorio Emanuele II".

«Mai era successo che il vicesindaco e gli assessori organizzassero una raccolta di firme contro la massima autorità sanitaria, che è il loro stesso sindaco. Una sfiducia pubblica che dovrebbe vedere Angarano adottare i dovuti provvedimenti nei confronti degli autori dell'ammutinamento per certificata incapacità del comandante della nave che affonda.
Mai era successo che, il giorno prima di un consiglio comunale, alcune istituzioni comunali ne dichiarassero di fatto l'inutilità, delegittimando la massima assise comunale. Se gli assessori di Angarano sanno come non far chiudere l'ospedale meglio del loro sindaco, beh, hanno scelto l'unico modo possibile per non risolvere il problema» ha spiegato.

«Da ex sindaco sono inorridito da tanta incapacità, irresponsabilità e mancanza di senso delle istituzioni di questa amministrazione comunale. Se Angarano non riesce più a tenere a freno le pulsioni distruttive dei suoi assessori lo dica chiaramente ed eviti ancora questa agonia della città prendendo una volta tanto decisioni nette e chiare anche nei confronti di chi pubblicamente lo sta sfiduciando e mettendo alla gogna pubblica innanzi a tutti i cittadini e le istituzioni.
Una vera vergogna per la città che produrrà più danni di quelli che i burattinai pensavano che potesse produrre! Intanto l'ospedale, con questi incapaci, sta prendendo altre vie dopo tutto il lavoro fatto dalla mia amministrazione per portare nuove strutture, nuovi reparti e la rianimazione. E questi irresponsabili litigano tra loro su come trasportare via il feretro dell'ospedale morto. Vergogna!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Regione Puglia
  • Angelo Consiglio
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.