Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio annuncia l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita al "Vittorio Emanuele II"

Il vicesindaco: «Non è la protesta di una parte politica ma di tutta la città»

Il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio ha annunciato, attraverso un breve video, l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita e del relativo reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II".

La raccolta delle firme è già cominciata nella mattinata di lunedì 8 luglio, con la presenza, fra gli altri, dell'assessore Natale Parisi ai banchetti. «L'obiettivo è portare, in modo civile e democratico, la nostra contrarietà a quest'ipotesi di chiusura sui tavoli regionali e nazionali».

Consiglio ha definito «scellerata» la decisione assunta dalla regione Puglia e approvata dal ministero della salute. «Il punto nascita di Bisceglie, nel 2018, ha sviluppato un numero di parti in aumento rispetto al 2016 e al 2017. Questa scelta è un controsenso rispetto alle necessità del piano di riordino ospedaliero».

Il vicesindaco ha specificato che sarà possibile sottoscrivere la petizione davanti all'ingresso dell'ospedale anche nei prossimi giorni oltre che nel corso del mercato di martedì 9 luglio e in alcuni esercizi commerciali, a seguito di una collaborazione con la Confcommercio. «Non è la protesta di una parte politica ma di tutta la città» ha concluso Angelo Consiglio.
  • Regione Puglia
  • Angelo Consiglio
  • ospedale Bisceglie
  • Natale Parisi
Altri contenuti a tema
1 Coronavirus, per la mappa regionale più di 20 positivi a Bisceglie Coronavirus, per la mappa regionale più di 20 positivi a Bisceglie Nove casi fra giovedì e sabato oltre ai 12 annunciati nell'ultimo aggiornamento del Sindaco
Malore fatale a un infermiere biscegliese Malore fatale a un infermiere biscegliese Inutili tutti i tentativi di rianimarlo
Covid, 11 nuovi casi nella Bat Covid, 11 nuovi casi nella Bat Quasi 2000 gli attualmente positivi in Puglia
Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore Undici i ricoverati - da varie città della Bat e da altri territori - al "Vittorio Emanuele II"
Covid, 12 gli attualmente positivi a Bisceglie Covid, 12 gli attualmente positivi a Bisceglie 36 persone in isolamento domiciliare
Regionali, lo sprint finale dei candidati biscegliesi Regionali, lo sprint finale dei candidati biscegliesi Gli eventi di chiusura delle campagne elettorali nella serata di venerdì
Covid, 11 nuovi casi positivi nella Bat Covid, 11 nuovi casi positivi nella Bat In Puglia 103 contagi nelle ultime ore
Regionali, le dieci proposte di Legambiente Puglia ai candidati Regionali, le dieci proposte di Legambiente Puglia ai candidati Tarantini: «Coniugare ambiente, salute e lavoro per un green new deal pugliese»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.