Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio annuncia l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita al "Vittorio Emanuele II"

Il vicesindaco: «Non è la protesta di una parte politica ma di tutta la città»

Il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio ha annunciato, attraverso un breve video, l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita e del relativo reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II".

La raccolta delle firme è già cominciata nella mattinata di lunedì 8 luglio, con la presenza, fra gli altri, dell'assessore Natale Parisi ai banchetti. «L'obiettivo è portare, in modo civile e democratico, la nostra contrarietà a quest'ipotesi di chiusura sui tavoli regionali e nazionali».

Consiglio ha definito «scellerata» la decisione assunta dalla regione Puglia e approvata dal ministero della salute. «Il punto nascita di Bisceglie, nel 2018, ha sviluppato un numero di parti in aumento rispetto al 2016 e al 2017. Questa scelta è un controsenso rispetto alle necessità del piano di riordino ospedaliero».

Il vicesindaco ha specificato che sarà possibile sottoscrivere la petizione davanti all'ingresso dell'ospedale anche nei prossimi giorni oltre che nel corso del mercato di martedì 9 luglio e in alcuni esercizi commerciali, a seguito di una collaborazione con la Confcommercio. «Non è la protesta di una parte politica ma di tutta la città» ha concluso Angelo Consiglio.
  • Regione Puglia
  • Angelo Consiglio
  • ospedale Bisceglie
  • Natale Parisi
Altri contenuti a tema
Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» L'ex consigliere comunale: «Un'opportunità da non perdere»
Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»
Bisceglie Svolta: «Impegno costante e proficuo dell'amministrazione sull'ospedale» Bisceglie Svolta: «Impegno costante e proficuo dell'amministrazione sull'ospedale» Il movimento civico sottolinea «il lavoro di mediazione, confronto e concertazione nelle opportune sedi istituzionali»
Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Lino Banfi protagonista dello spot realizzato dalla regione Puglia
Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica La soddisfazione di Emiliano: «Un atto politico importante»
Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Il parlamentare terlizzese di Fratelli d'Italia attacca il presidente della regione
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Il sindaco di Bisceglie entusiasta dell'annuncio del presidente Michele Emiliano
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.