Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. Foto Serena Ferrara
Politica

Spina: «Nessuna iniziativa per l'anniversario dell'Unità d'Italia»

Il rammarico dell'ex sindaco: «I valori della nostra storia cadono nell'oblio più completo in questa città»

«Un ricordo di Facebook, oggi, mi porta a un'amara riflessione. Anche i valori fondamentali della nostra Italia e della nostra storia stanno cadendo, a Bisceglie, nell'oblio più completo». Lo ha affermato l'ex sindaco Francesco Spina.

«Ogni anno Bisceglie è stata il punto di riferimento della cultura e dei valori della nostra patria. L'inaugurazione del Parco "Unità d'Italia", gestito dall'indimenticata società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", l'apertura di Palazzo Tupputi, la riqualificazione della Tenenza dei Carabinieri intitolata al nostro compianto Carlo De Trizio, la piazza intitolata alle Fiamme Gialle dopo la sua riqualificazione..
Opere e cultura che hanno sempre rimarcato e ricordato alle future generazioni i simboli della nostra storia, della nostra Patria, nei nostri valori di legalità, libertà e democrazia sanciti nella Costituzione Italiana.

Ogni 17 marzo Bisceglie ha ricordato con le scuole questa data con manifestazioni di alto spessore culturale.
Oggi non ho ricevuto comunicazione di alcuna iniziativa dell'amministrazione comunale. Per non dimenticare e per non far dimenticare, facciamo gli auguri alla nostra Italia per i suoi 158 anni.
Bisceglie non vuole far cadere nell'oblio i suoi valori e la sua passione civile dopo anni di crescita culturale.
Bisceglie vuole continuare a vivere a testa alta nel solco della sua storia e dei suoi valori».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» L'ex sindaco: «Mai vista una cosa del genere a Bisceglie»
Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29
Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Il rammarico dell'ex primo cittadino
Spina segnala: «L'ascensore della stazione è di nuovo fuori uso» Spina segnala: «L'ascensore della stazione è di nuovo fuori uso» «Perché Angarano non alza la voce?»
Spina a Naglieri: «Sono dalla parte dei cittadini» Spina a Naglieri: «Sono dalla parte dei cittadini» L'ex sindaco: «Sei pagato lautamente dai cittadini per fare l'assessore, non attacchi gratuiti a chi non la pensa come te»
Francesco Spina ricorda Sergio Cosmai Francesco Spina ricorda Sergio Cosmai «Simbolo forte per la nostra comunità e le future generazione di coraggio nella lotta contro le mafie»
Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» L'assessore all'ex sindaco: «Sii meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali»
Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» «Un mare profondo e tempestoso divide Angarano e i suoi dalle amministrazioni precedenti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.