Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. Foto Serena Ferrara
Politica

Spina: «Nessuna iniziativa per l'anniversario dell'Unità d'Italia»

Il rammarico dell'ex sindaco: «I valori della nostra storia cadono nell'oblio più completo in questa città»

«Un ricordo di Facebook, oggi, mi porta a un'amara riflessione. Anche i valori fondamentali della nostra Italia e della nostra storia stanno cadendo, a Bisceglie, nell'oblio più completo». Lo ha affermato l'ex sindaco Francesco Spina.

«Ogni anno Bisceglie è stata il punto di riferimento della cultura e dei valori della nostra patria. L'inaugurazione del Parco "Unità d'Italia", gestito dall'indimenticata società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", l'apertura di Palazzo Tupputi, la riqualificazione della Tenenza dei Carabinieri intitolata al nostro compianto Carlo De Trizio, la piazza intitolata alle Fiamme Gialle dopo la sua riqualificazione..
Opere e cultura che hanno sempre rimarcato e ricordato alle future generazioni i simboli della nostra storia, della nostra Patria, nei nostri valori di legalità, libertà e democrazia sanciti nella Costituzione Italiana.

Ogni 17 marzo Bisceglie ha ricordato con le scuole questa data con manifestazioni di alto spessore culturale.
Oggi non ho ricevuto comunicazione di alcuna iniziativa dell'amministrazione comunale. Per non dimenticare e per non far dimenticare, facciamo gli auguri alla nostra Italia per i suoi 158 anni.
Bisceglie non vuole far cadere nell'oblio i suoi valori e la sua passione civile dopo anni di crescita culturale.
Bisceglie vuole continuare a vivere a testa alta nel solco della sua storia e dei suoi valori».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo» Parere Anac: «L'incarico di Spina a InnovaPuglia è legittimo» L'ex sindaco di Bisceglie: «Come sempre la verità vince sulle calunnie»
Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» Igiene urbana, Spina: «Altra gentile concessione di Angarano ad Ambiente 2.0» «Oggi si spende di più e non si erogano i servizi delle isole ecologiche mobili e della green card»
Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card «Abbiate il coraggio di dire che non le volete pagare più e cambiate il regolamento cittadino»
Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Il vicesindaco denuncia la vecchia amministrazione di non aveva stanziato neanche un euro per le premialità 2017
Spina vince il ricorso, legittima la sua elezione a consigliere comunale Spina vince il ricorso, legittima la sua elezione a consigliere comunale Riconosciuta l'avvenuta rimozione della causa di incompatibilità
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
Spina attacca sullo scorrimento della graduatoria per le assunzioni all'ufficio tecnico di Bitonto Spina attacca sullo scorrimento della graduatoria per le assunzioni all'ufficio tecnico di Bitonto L'ex sindaco ritiene che la delibera di giunta favorirebbe l'inclusione in organico del marito dell'assessore Rigante
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.