Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. Foto Serena Ferrara
Politica

Spina: «Nessuna iniziativa per l'anniversario dell'Unità d'Italia»

Il rammarico dell'ex sindaco: «I valori della nostra storia cadono nell'oblio più completo in questa città»

«Un ricordo di Facebook, oggi, mi porta a un'amara riflessione. Anche i valori fondamentali della nostra Italia e della nostra storia stanno cadendo, a Bisceglie, nell'oblio più completo». Lo ha affermato l'ex sindaco Francesco Spina.

«Ogni anno Bisceglie è stata il punto di riferimento della cultura e dei valori della nostra patria. L'inaugurazione del Parco "Unità d'Italia", gestito dall'indimenticata società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", l'apertura di Palazzo Tupputi, la riqualificazione della Tenenza dei Carabinieri intitolata al nostro compianto Carlo De Trizio, la piazza intitolata alle Fiamme Gialle dopo la sua riqualificazione..
Opere e cultura che hanno sempre rimarcato e ricordato alle future generazioni i simboli della nostra storia, della nostra Patria, nei nostri valori di legalità, libertà e democrazia sanciti nella Costituzione Italiana.

Ogni 17 marzo Bisceglie ha ricordato con le scuole questa data con manifestazioni di alto spessore culturale.
Oggi non ho ricevuto comunicazione di alcuna iniziativa dell'amministrazione comunale. Per non dimenticare e per non far dimenticare, facciamo gli auguri alla nostra Italia per i suoi 158 anni.
Bisceglie non vuole far cadere nell'oblio i suoi valori e la sua passione civile dopo anni di crescita culturale.
Bisceglie vuole continuare a vivere a testa alta nel solco della sua storia e dei suoi valori».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Spina: «Nessuna polemica con gli atleti» Spina: «Nessuna polemica con gli atleti» L'ex sindaco: «Ho chiesto rispetto delle regole e trasparenza nella gestione delle strutture sportive»
Botta e risposta tra Francesco Spina e Carmelo Musci Botta e risposta tra Francesco Spina e Carmelo Musci L'ex sindaco: «Lanciando il peso rovina il manto erboso». L'atleta: «A parte il fatto che è il disco e sono autorizzato, il campo non subisce conseguenze»
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Premio Asilo Mariuccia Premio Asilo Mariuccia La politica è davvero l'arte di rinfacciarsi gli errori?
Naglieri rinfaccia a Spina una diffida della Prefettura del 2017 Naglieri rinfaccia a Spina una diffida della Prefettura del 2017 L'assessore Gianni Naglieri mostra i documenti che smentiscono chi afferma di non aver mai ricevuto diffide dalla Prefettura
Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» Tariffe Tari, Spina: «Angarano mette le mani avanti» L'ex sindaco: «Le bugie saranno smascherate dall'arrivo delle prossime cartelle»
Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio L'eurodeputato uscente ha partecipato a un evento alla presenza dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.