Francesco Spina
Francesco Spina
Cronaca

Spina precisa e aggiunge sul caso Nardi

«La persona indicata nell'articolo di BisceglieViva non superò il concorso e perse anche il ricorso al Tar. Il 31 dicembre scorso è stata assunta dal comune»

L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha inteso integrare le notizie pubblicate da BisceglieViva giovedì 17 gennaio riguardo il contatto col giudice Michele Nardi, arrestato nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Lecce nella quale il politico biscegliese non è coinvolto in alcun modo, come già specificato dalla nostra testata. Le informazioni aggiuntive fornite da Spina costituiscono comunque interessanti elementi di approfondimento giornalistico, ragione per cui BisceglieViva ha deciso di pubblicarle.

«In riferimento al vostro articolo preciso che la persona di cui si parla (il cui nome è stato omesso da BisceglieViva, ndr) non superò il concorso bandito dalla mia amministrazione, in quanto la commissione di valutazione e selezione individuò quale unico vincitore del concorso l'avvocato Andrea Di Lorenzo, che fu assunto immediatamente dal comune di Bisceglie» ha spiegato l'ex primo cittadino.

«La persona in questione propose ricorso al Tar Puglia, sezione di Bari ma la domanda oggetto del suo ricorso non trovò accoglimento; in tale giudizio davanti al Tar il comune di Bisceglie si costituì opportunamente per resistere al ricorso in questione, in virtù di una delibera di giunta municipale votata dal sottoscritto e dai suoi assessori» ha rimarcato Spina.

«Preciso, infine, che l'assunzione della stessa a tempo indeterminato, a far data dal 31/12/2018, è stata effettuata dall'amministrazione Angarano, dopo la necessaria adozione, da parte dello stesso e della sua giunta, di una modifica del piano occupazionale avvenuta ed eseguita nel mese di dicembre 2018» ha concluso.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» L'ex sindaco: «La legge e il capitolato di appalto stabilisce chiaramente che l'impresa appaltatrice ha l'obbligo di recintare completamente il cantiere e di sorveglianza h24»
Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Francesco Spina attacca: «Lo stadio "Ventura" fa vergognare tutti in diretta tv» Il consigliere comunale di opposizione: «Per la prossima stagione, in vista del campionato di Serie D del Bisceglie, serviranno interventi strutturali e manutentivi urgenti»
Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» Sicurezza, Francesco Spina: «La proposta di un presidio a Bisceglie fu ignorata» «Se fosse stata avanzata immediatamente dal Sindaco oggi il presidio di Polizia Di Stato sarebbe già una realtà definitiva»
Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» Sparatoria in un ristorante, Francesco Spina: «Subito un commissario prefettizio» «Le istituzioni devono stare vicino ai biscegliesi in questo momento di estrema debolezza amministrativa»
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» Francesco Spina: «Presentata mozione urgente per un piano di sicurezza urbana» L'ex sindaco avverte: «Il 30 aprile scade l'approvazione del bilancio consuntivo 2025. I consiglieri non hanno neanche avuto la bozza per l’esame e le osservazioni»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» Ponte Lama, Francesco Spina: «Cantiere incustodito e recinzione aperta. È pericoloso» La segnalazione di un cittadino riportata sui social dal consigliere comunale di opposizione
Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» L'ex sindaco: «Ai proclami seguono i fatti: nei prossimi giorni le forze politiche che dicono di stare all'opposizione lo devono dimostrare in consiglio comunale»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.