Segnalati vertiginosi aumenti della Tari a Bisceglie
Segnalati vertiginosi aumenti della Tari a Bisceglie
Politica

Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari

«L'amministrazione applica norme di un regolamento annullato dal Tar. Ormai siamo alla ricerca di soldi non dovuti dai cittadini»

Francesco Spina torna a occuparsi della questione Tari con una nota attraverso la quale contesta le modalità e i contenuti di numerosi avvisi che in questi giorni sono stati recapitati a centinaia di cittadini biscegliesi.

«Angarano & company applicano norme di un finto regolamento Tari 2019 in realtà non esistente, perché è stato annullato dal Tar Puglia con la pronuncia dello scorso 18 novembre, grazie alla puntuale azione di controllo dell'opposizione» ha spiegato l'ex sindaco.

«Le bugie dell'amministrazione Angarano, coperte da organi non politici, continuano a produrre conseguenze devastanti per la legalità e le tasche dei cittadini. Per coprire i paurosi buchi e disservizi dell'igiene urbana, ormai si inviano cartelle pazze per pescare a strascico soldi non dovuti, approfittando dell'ingenuità dei cittadini più indifesi. Anche questa volta non passeranno» ha concluso Francesco Spina.

Le cartelle inviate recentemente richiamano alla delibera di consiglio comunale n° 18 del 2019, oggetto delle attenzioni della giustizia amministrativa nella complessa e intricata vicenda che ha investito buona parte degli atti approvati dall'attuale amministrazione comunale.
  • Francesco Spina
  • tari
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.