Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Tre batoste umilianti, eppure Angarano dice di aver vinto»

«Questo è il più brutto spettacolo che un'amministrazione comunale abbia mai offerto in Italia»

«Tre mazzate giudiziarie (una del Tar e due del Consiglio di Stato) che in una qualsiasi altra città italiana avrebbero portato a una pubblica richiesta di scuse e alle dimissioni presentate al consiglio comunale, anche per i tanti soldi spesi per difendere le proprie disastrose illegalità amministrative. Soldi dei cittadini spesi per inutili sconfitte giudiziarie che si sarebbero evitate se solo si fosse rispettata la legge e si fossero ascoltati i consigli delle esperte opposizioni che volevano difendere le tasche dei cittadini bistrattate dagli aumenti di tasse e tariffe di Angarano». Questo il commento di Francesco Spina a quanto sostenuto dal sindaco nella nota successiva all'ordinanza con cui il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dal comune di Bisceglie in merito alla sentenza del Tar dello scorso 18 novembre.

«E invece Angarano, dopo tre batoste umilianti, dice che ha vinto perché hanno compensato le spese del giudizio cautelare (la compensazione delle spese avviene sempre nelle fasi cautelari). Se non fosse dottore in legge avremmo creduto nell'ennesima fesseria detta per non conoscenza, ma per una persona con laurea in giurisprudenza "ignorantia legis non excusat", cioè l'ignoranza della legge non è un'attenuante» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Rimane il fatto che un sindaco che non capisce o fa finta di non capire il testo di norme e di sentenze offende in ogni caso l'immagine della città di Bisceglie, che non merita queste brutte figure al cospetto di coloro che, dalle altre città, stanno assistendo al più brutto spettacolo che un'amministrazione comunale abbia mai offerto in Italia. Politicamente proprio ciucci e presuntuosi, oltre che bugiardi!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Consiglio di Stato
  • Tar
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.