Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Tre batoste umilianti, eppure Angarano dice di aver vinto»

«Questo è il più brutto spettacolo che un'amministrazione comunale abbia mai offerto in Italia»

«Tre mazzate giudiziarie (una del Tar e due del Consiglio di Stato) che in una qualsiasi altra città italiana avrebbero portato a una pubblica richiesta di scuse e alle dimissioni presentate al consiglio comunale, anche per i tanti soldi spesi per difendere le proprie disastrose illegalità amministrative. Soldi dei cittadini spesi per inutili sconfitte giudiziarie che si sarebbero evitate se solo si fosse rispettata la legge e si fossero ascoltati i consigli delle esperte opposizioni che volevano difendere le tasche dei cittadini bistrattate dagli aumenti di tasse e tariffe di Angarano». Questo il commento di Francesco Spina a quanto sostenuto dal sindaco nella nota successiva all'ordinanza con cui il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dal comune di Bisceglie in merito alla sentenza del Tar dello scorso 18 novembre.

«E invece Angarano, dopo tre batoste umilianti, dice che ha vinto perché hanno compensato le spese del giudizio cautelare (la compensazione delle spese avviene sempre nelle fasi cautelari). Se non fosse dottore in legge avremmo creduto nell'ennesima fesseria detta per non conoscenza, ma per una persona con laurea in giurisprudenza "ignorantia legis non excusat", cioè l'ignoranza della legge non è un'attenuante» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Rimane il fatto che un sindaco che non capisce o fa finta di non capire il testo di norme e di sentenze offende in ogni caso l'immagine della città di Bisceglie, che non merita queste brutte figure al cospetto di coloro che, dalle altre città, stanno assistendo al più brutto spettacolo che un'amministrazione comunale abbia mai offerto in Italia. Politicamente proprio ciucci e presuntuosi, oltre che bugiardi!» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Consiglio di Stato
  • Tar
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.