Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Un parco urbano sulla maglia 165»

«È economicamente sostenibile con i fondi Pnrr»

«Un parco urbano sul mare nella zona 165, nelle vicinanze della spiaggia di Ripalta e dell'area marina protetta». Questa la proposta di Francesco Spina, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Bisceglie. «Al posto dei 300 appartamenti sul mare voluti dalla svolta Angarano-Silvestris con una delibera di lottizzazione che prevede edifici a quattro piani praticamente sul mare mare, il paco urbano è economicamente sostenibile con i fondi Pnrr e si farà» ha aggiunto.

«Questo primo punto del programma della coalizione "Bisceglie Rinasce" potrà realizzarsi nell'equilibrato rispetto dell'interesse pubblico e di quelli dei privati interessati. Che spettacolo sarà il parco urbano sul mare, che si affaccia direttamente sulla nostra costa di Levante! Quando l'abbiamo presentato alla conferenza stampa tenuta dalla nostra coalizione venerdì 21 ottobre, i numerosissimi candidati e simpatizzanti presenti si sono entusiasmati» ha osservato Spina.

«Quando i programmi partono dal basso e non vengono pilotati dalle lobby con finte forme di ascolto dei cittadini o altri ipocriti trucchetti, le colate di cemento finiscono nelle zone edilizie a ciò destinate e non nelle aree protette o nelle zone destinate allo sviluppo turistico, a spazi aggregativi per famiglie e giovani, ai servizi per i turisti, all'attività sportiva, alla rigenerazione della salute e del benessere psico-fisico delle persone» ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione.

«I 300 appartamenti approvati nella lottizzazione 165 dalla Giunta Angarano-Silvestris (è suo l'assessore all'urbanistica) potranno essere realizzati nelle parti di territorio che non si affacciano sul mare, come già previsto peraltro nella proposta di nuovo Pug (piano urbanistico generale) adottata dal commissario ad acta nominato dalla Regione, che giace da anni ormai nei cassetti del Sindaco e dell'assessore all'urbanistica, nel silenzio complice e inquietante di tutti, compreso quello dei dirigenti competenti e del Segretario generale (qualsiasi procedimento deve essere chiuso per legge tranne che a Bisceglie, come sta avvenendo anche per l'aggiudicazione del "camping" sul mare)» ha specificato.

«È certo, però, che con la coalizione "Bisceglie Rinasce" non verrà ripetuto a Levante lo scempio della cementificazione della litoranea di Ponente e del "piano particolareggiato" di Salsello, dove non esistono piazze, parcheggi e spazi verdi per bambini e famiglie. È ora di mettere da parte interessi speculativi e pensare solo agli interessi dei cittadini e delle future generazioni, che meritano un ambiente e una qualità di vita migliori, che siano più sani e tali da ridimensionare gli effetti deleteri di tutti quei fattori che quotidianamente minano la salute di tutti noi» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • maglia 165
  • parco urbano
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Le associazioni inviano una nota all'Amministrazione Angarano e agli uffici tecnici del Comune di Bisceglie: «Pronti ad agire in altre sedi, ma sollecitiamo soluzione diversa»
ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» La Direzione Paesaggio del Ministero della Cultura ha riconosciuto in pieno la fondatezza dell'opposizione del gruppo alla lottizzazione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.