Il lido tranese in cui è avvenuto il salvataggio
Il lido tranese in cui è avvenuto il salvataggio
Cronaca

Steward biscegliese salva 70enne sulla spiaggia di Trani

È intervenuto insieme a un bagnino tranese per soccorrere la donna, caduta coi vestiti in acqua

Hanno ricevuto una segnalazione da alcuni bagnanti sul tratto di spiaggia adiacente e sono intervenuti senza esitare. Angelo Ruggieri, 26 anni ed Emanuele Montereale (19enne), rispettivamente steward e bagnino del Lido Mongelli di Trani, gestito dal gruppo Ruggieri Hotels di Bisceglie, hanno soccorso tempestivamente e messo in salvo una donna dall'apparente età di 70 anni che secondo quanto ricostruito era finita in acqua vestita, scivolando dai frangiflutti in un settore di costa esterno allo stabilimento. Il fatto è accaduto giovedì 18 giugno, intorno a mezzogiorno.

«Siamo riusciti a raggiungere la donna e a riportarla a riva con l'ausilio del pattino» ha spiegato Ruggieri a BisceglieViva. «Per fortuna le condizioni della signora ci sono sembrate subito buone ma è stato importante giungere sul posto prima che potesse correre ulteriori pericoli» ha aggiunto lo steward biscegliese, che ha subito allertato i soccorsi del 118 insieme al bagnino tranese. La 70enne, le cui generalità non erano note perché sprovvista di documenti, è stata fatta adagiare su una sedia job in dotazione a Lido Mongelli in attesa dell'arrivo di un'ambulanza e degli agenti della Polizia Locale di Trani, cui è toccato risalire all'identità della donna.

L'accaduto dimostra la necessità della presenza di un efficace servizio di salvamento sulle spiagge e conferma la disponibilità e la prontezza di riflessi dei componenti dello staff di Lido Mongelli nell'effettuare interventi su uno specchio d'acqua fuori dal perimetro di loro competenza.
  • spiagge
  • spiaggia
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese L'avvistamento nella mattinata di domenica
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»
Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione
Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Angarano: «Già in ottima forma per un'estate che si preannuncia meravigliosa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.