Bisceglie, intervento dei Vigili del fuoco all'istituto Dell'Olio
Bisceglie, intervento dei Vigili del fuoco all'istituto Dell'Olio
Cronaca

Stop alle lezioni nell'istituto "Dell'Olio"

Intervento dei Vigili del Fuoco, si verifica l'agibilità dell'edificio

Le precipitazioni abbattutesi sul territorio biscegliese nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre sarebbero all'origine della temporanea inagibilità dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio". Il dirigente scolastico, in ragione dell'intervento di alcune pattuglie dei Vigili del fuoco, ha disposto la sospensione momentanea delle lezioni, che in realtà non hanno avuto inizio. Una misura precauzionale necessaria a garantire un'eventuale ripresa delle attività nella massima sicurezza.

Gli studenti sono rimasti perciò all'esterno dell'edificio, ora sottoposto a verifiche e controlli delle condizioni di stabilità e agibilità da parte dei pompieri.

La storica struttura di via Mauro Giuliani, inaugurata negli anni '80, è stata più volte sottoposta a interventi di manutenzione nell'ultimo decennio, soprattutto rivolti alla risoluzione delle criticità che il trascorrere del tempo ha fatto emergere sul tetto. I problemi potrebbero essere riemersi in queste ore ma il report dei Vigili del fuoco sarà senz'altro esaustivo e consentirà di risalire ai motivi che hanno portato al provvedimento cautelativo di blocco delle lezioni. La gestione dell'edificio - come di tutte le scuole superiori - è demandanta alla Provincia Bat.
Bisceglie, stop alle lezioni nell'istituto Dell'OlioBisceglie, stop alle lezioni nell'istituto Dell'Olio
  • Istituto Dell'Olio
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Legambiente allarma: «Troppi rifiuti sulle nostre spiagge» Legambiente allarma: «Troppi rifiuti sulle nostre spiagge» Iniziativa con una classe dell'istituto "Dell'Olio" in occasione della Giornata nazionale dedicata alla pulizia
Migliore qualità dell’aria nelle scuole: installati sistemi di ventilazione controllata Migliore qualità dell’aria nelle scuole: installati sistemi di ventilazione controllata Il Sindaco Angarano: «Dimostriamo nei fatti attenzione e impegno per i nostri istituti»
Servizi aggiuntivi per le famiglie degli alunni con disabilità Servizi aggiuntivi per le famiglie degli alunni con disabilità L'Ambito territoriale fornirà un'integrazione all'assistenza specialistica già svolta nelle scuole
Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Il Pnrr è un'occasione per realizzarle» Nuova interrogazione consiliare: «È giusto che l’amministrazione esprima il suo punto di vista su queste proposte che riguardano l’intera comunità biscegliese»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
11 Bisceglie piange la scomparsa del professor Enzo Papagni Bisceglie piange la scomparsa del professor Enzo Papagni Un riferimento per intere generazioni, ha nobilitato la presenza dello sport nella scuola
Un nuovo progetto per incrementare la videosorveglianza in città Un nuovo progetto per incrementare la videosorveglianza in città Installate telecamere nelle aree esterne delle tre scuole superiori
Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Circa un mese dedicato alla riflessione e alla promozione della cultura della parità di genere
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.