Teatro
Teatro
Cultura

Su il sipario! Ripartono i laboratori teatrali di Tonio Logoluso

Al teatro don Luigi Sturzo 48 incontri dal 25 settembre

Su il Sipario!, dal 25 settembre.
Ripartono i laboratori teatrail promossi dalla Compagnia Teatro delle Onde presso il piccolo e sempre più affollato Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie.
Rivolti a bambini, ragazzi e adulti, i laboratori diretti da Tonio Logoluso (sezione adulti e ragazzi) e dall'attrice Marzia Colucci (sezione bambini), si dividono in due fasce, per argomenti e fasce di età.

48 incontri in totale, due giorni a settimana e uno spettacolo conclusivo per mettere in pratica tutta la teoria appresa.

LABORATORIO BAMBINI
Rivolto a bambini dell'età minima di 6 anni, partirà il 25 settembre con un appuntamento appassionante: l'incontro con la leggendaria figura di Robin Hood, il valoroso eroe popolare che incarna i valori della giustizia, del rispetto, della passione nella lotta contro i soprusi. Il viaggio nella foresta di Sherwood proseguirà tra improvvisazione, giochi creativi, lezioni tecniche di linguaggio del corpo e tanto divertimento.
Ogni bambino iscritto avrà diritto a due abbonamenti omaggio per Children 84, la rassegna di teatro ragazzi (4 spettacoli domenicali) del Teatro Don Sturzo.

LABORATORIO RAGAZZI e ADULTI - ANTICO È MODERNO
Partirà ad ottobre ed è rivolto a ragazzi ed adulti a partire dai 15 anni. Il laboratorio "Antico… è moderno", si incentrerà prevalentemente su autori di epoche lontane, che hanno scritto la storia della drammaturgia lasciando pagine immortali con le loro opere, di qualsiasi genere, dal comico al drammatico. Aristofane, Sofocle, Euripide, Plauto sono solo alcuni dei grandi protagonisti che forniranno l'occasione, tramite i loro testi, di verificare quanta modernità si possa riscontrare in opere scritte duemila o più anni fa. Il senso del ritmo, il significato del coro, l'armonia del verso, il saper "recitare in orchestra", porteranno alla messinscena di un capolavoro comico e ricco di spunti sociali come "Uccelli" di Aristofane.
Anche in questo caso ogni iscritto avrà diritto ad un abbonamento omaggio, ma per Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza (12 spettacoli domenicali) del Teatro Don Sturzo.

CONTATTI
Per informazioni e adesioni rivolgersi al 345 6394314.
  • teatro
  • teatro don sturzo
  • Tonio Logoluso
Altri contenuti a tema
Torna a teatro la Compagnia Dialettale Biscegliese con “Andrà… ce si ‘gnorende, léisce ne libre ogne ténde” Torna a teatro la Compagnia Dialettale Biscegliese con “Andrà… ce si ‘gnorende, léisce ne libre ogne ténde” La commedia sarà di scena al Politeama nei giorni 1, 2, 3, 9 e 10 dicembre
Carlo Monopoli torna a teatro il 14 ottobre con "Eduardo de Filippo Show" Carlo Monopoli torna a teatro il 14 ottobre con "Eduardo de Filippo Show" Dopo otto anni, l'artista torna a Bisceglie presso il Politeama Italia con un one-man show
Francesco Sinigaglia torna in libreria con “All the world is a stage. Teatro e Metateatro in Hamlet di William Shakespeare” Francesco Sinigaglia torna in libreria con “All the world is a stage. Teatro e Metateatro in Hamlet di William Shakespeare” Il direttore artistico della CompagniAurea presenta il volume su Amleto in rapporto al teatro di regia
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Si chiude la stagione teatrale della CompagniAurea Tanti applausi per il gruppo di Francesco Sinigaglia nella due giorni di rappresentazioni al "don Sturzo"
Lella Mastrapasqua confermata nel consiglio regionale dell'Unione italiana libero teatro Lella Mastrapasqua confermata nel consiglio regionale dell'Unione italiana libero teatro Numerosi i riconoscimenti ricevuti dalla Compagnia dei Teatranti nelle ultime settimane
La Compagniaurea partecipa agli eventi per la Giornata mondiale del teatro La Compagniaurea partecipa agli eventi per la Giornata mondiale del teatro Rita Marinelli e Lucia Colamartino in scena con dei monologhi al Teatro Fantasia di Barletta
Francesco Sinigaglia finalista del premio "Nabokov" a Novoli Francesco Sinigaglia finalista del premio "Nabokov" a Novoli Il regista teatrale biscegliese, questa volta, si è messo in luce con un libro: "All the world is a stage"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.