Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Tamponi all'Opera Don Uva, Angarano scrive a Protezione Civile e Asl Bt

Il sindaco incalza Emiliano: «Attivare subito un centro analisi interno. Pronti a firmare una convenzione col dipartimento di prevenzione»

Tamponi e dispositivi di protezione individuale a sufficienza nelle strutture sanitarie della città. Questo, in sintesi, sembra essere divenuto l'obiettivo primario dell'azione politico-amministrativa del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, che nella giornata di martedì 14 aprile si è rivolto all'Asl Bt e alla Protezione Civile regionale «per reiterare la richiesta di attivazione, nei complessi aziendali dell'Opera Don Uva, di un centro analisi tamponi con personale e dispositivi diagnostici per il rilevamento del Covid 19 basati su test molecolari rapidi».

Il primo cittadino ha espresso la disponibilità dell'organizzazione comunale a fornire supporto per la realizzazione del presidio, facendo seguito all'ipotesi prospettata dal presidente Emiliano di convenzioni tra amministrazioni comunali e dipartimenti di prevenzione.

Angarano ha inoltre sottolineato la necessità di attivare tempestivamente protocolli con laboratori di analisi privati per ottenere con maggiore velocità gli esiti dei tamponi da effettuare sui pazienti e sul personale di Universo Salute.

«Non c'è tempo da perdere. Bisogna agire con estrema tempestività per contenere la diffusione del virus e tutelare la salute pubblica» ha rimarcato. «Noi continuiamo ad esercitare l'azione di supporto, proposta, monitoraggio e controllo, pretendendo la massima attenzione sull'Opera Don Uva delle autorità sovracomunali preposte» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • Asl Bt
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.