Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Tamponi all'Opera Don Uva, Angarano scrive a Protezione Civile e Asl Bt

Il sindaco incalza Emiliano: «Attivare subito un centro analisi interno. Pronti a firmare una convenzione col dipartimento di prevenzione»

Tamponi e dispositivi di protezione individuale a sufficienza nelle strutture sanitarie della città. Questo, in sintesi, sembra essere divenuto l'obiettivo primario dell'azione politico-amministrativa del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, che nella giornata di martedì 14 aprile si è rivolto all'Asl Bt e alla Protezione Civile regionale «per reiterare la richiesta di attivazione, nei complessi aziendali dell'Opera Don Uva, di un centro analisi tamponi con personale e dispositivi diagnostici per il rilevamento del Covid 19 basati su test molecolari rapidi».

Il primo cittadino ha espresso la disponibilità dell'organizzazione comunale a fornire supporto per la realizzazione del presidio, facendo seguito all'ipotesi prospettata dal presidente Emiliano di convenzioni tra amministrazioni comunali e dipartimenti di prevenzione.

Angarano ha inoltre sottolineato la necessità di attivare tempestivamente protocolli con laboratori di analisi privati per ottenere con maggiore velocità gli esiti dei tamponi da effettuare sui pazienti e sul personale di Universo Salute.

«Non c'è tempo da perdere. Bisogna agire con estrema tempestività per contenere la diffusione del virus e tutelare la salute pubblica» ha rimarcato. «Noi continuiamo ad esercitare l'azione di supporto, proposta, monitoraggio e controllo, pretendendo la massima attenzione sull'Opera Don Uva delle autorità sovracomunali preposte» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • Asl Bt
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • Universo Salute Opera Don Uva
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
8° anniversario Universo Salute, Telesforo: «Verso un'idea più ampia di benessere e qualità della vita» 8° anniversario Universo Salute, Telesforo: «Verso un'idea più ampia di benessere e qualità della vita» La nota integrale del Vicepresidente Paolo Telesforo
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.