Festa di Sant'Antonio
Festa di Sant'Antonio
Religioni

Tanta emozione per la processione di Sant'Antonio

I fuochi pirotecnici hanno concluso tutti i festeggiamenti

Molta partecipazione nelle zone interessate, nel centro storico e vicino al porto turistico, e tanta emozione. A Bisceglie è ritornato anche l'appuntamento della tradizionale processione della venerata immagine di Sant'Antonio di Padova, dopo due anni di pandemia che ha impedito gran parte dei solenni festeggiamenti per l'occasione.

Tutti i riti sono stati "recuperati" e organizzati nel 2022 dalla comunità del Santissimo, con l'aiuto di volontari e, per esempio, gli armatori del motopeschereccio "Maria Madre" che hanno aiutato nell'operazione di imbarco del Santo per la cerimonia di commemorazione dei caduti in mare. Sono stati poi i fuochi pirotecnici, a devozione delle associazioni e delle cooperative dei marinai, a chiudere il ricco programma degli eventi.

«Che splendida emozione tornare a vivere insieme la nostra amata festa di Sant'Antonio» ha commentato al termine il Sindaco Angelantonio Angarano.
Festa di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'Antonio
  • chiesa Santissimo Salvatore Bisceglie
  • via Nazario Sauro
  • Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.