Festa di Sant'Antonio
Festa di Sant'Antonio
Religioni

Tanta emozione per la processione di Sant'Antonio

I fuochi pirotecnici hanno concluso tutti i festeggiamenti

Molta partecipazione nelle zone interessate, nel centro storico e vicino al porto turistico, e tanta emozione. A Bisceglie è ritornato anche l'appuntamento della tradizionale processione della venerata immagine di Sant'Antonio di Padova, dopo due anni di pandemia che ha impedito gran parte dei solenni festeggiamenti per l'occasione.

Tutti i riti sono stati "recuperati" e organizzati nel 2022 dalla comunità del Santissimo, con l'aiuto di volontari e, per esempio, gli armatori del motopeschereccio "Maria Madre" che hanno aiutato nell'operazione di imbarco del Santo per la cerimonia di commemorazione dei caduti in mare. Sono stati poi i fuochi pirotecnici, a devozione delle associazioni e delle cooperative dei marinai, a chiudere il ricco programma degli eventi.

«Che splendida emozione tornare a vivere insieme la nostra amata festa di Sant'Antonio» ha commentato al termine il Sindaco Angelantonio Angarano.
Festa di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'AntonioFesta di Sant'Antonio
  • chiesa Santissimo Salvatore Bisceglie
  • via Nazario Sauro
  • Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.