Tari (repertorio)
Tari (repertorio)
Cultura

Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni»

La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini

Venerdì 30 giugno sono scaduti i termini per la richiesta al comune delle agevolazioni. Una vicenda che ha creato qualche malumore, anche perché la procedura che fino allo scorso anno risultava automatica - con il calcolo effettuato direttamente dagli uffici sulla base dell'ISEE -, quest'anno richiede l'intervento dei cittadini che in molti casi non erano informati della cosa.

Vista la situazione, il movimento "Difendiamo Bisceglie – Bisceglie Sportiva" ha diffuso una nota con la richiesta di prorogare i termini per la richiesta delle agevolazioni: «La Tari è una tassa che tocca direttamente le tasche dei cittadini - ha scritto - Il comune proroghi i termini scaduti il 30 giugno per la concessione delle agevolazioni e sconti Tari».

«Molti cittadini non hanno ancora ricevuto gli avvisi per il 2023, nonostante sia scaduto il termine per chiedere sconti e agevolazioni. Per questo motivo il movimento politico "Difendiamo Bisceglie- Bisceglie Sportiva" chiede all'Amministrazione di riaprire tempestivamente il termine per le istanze sulle agevolazioni e prorogarlo al 30 settembre. Una scelta semplice, che permetterà a tutti i cittadini di rendersi conto di quanto dovranno pagare per l'anno in corso, e farà salve tutte le possibilità di usufruire degli sconti».
  • tari
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Alleggerire le aliquote per le famiglie con studenti e studentesse fuorisede
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Tari, Spazio Civico: «Si eviti di tassare due volte chi cambia residenza» Tari, Spazio Civico: «Si eviti di tassare due volte chi cambia residenza» Il movimento: «Chiediamo una corretta ripartizione del tributo»
Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» «I biscegliesi hanno diritto di sapere per iscritto a cosa si riferiscono quelle osmme richieste»
Angarano: «Solleciti di pagamento, ennesima bufala di Spina» Angarano: «Solleciti di pagamento, ennesima bufala di Spina» Nota congiunta del Sindaco e dell'assessore Storelli: «Vergognoso che accusi il Comune di approfittare della buona fede dei cittadini»
Spina: «Avvisi Tari senza riferimenti al periodo e alla causale» Spina: «Avvisi Tari senza riferimenti al periodo e alla causale» «Su circa 5000 solleciti spediti in questi giorni, quanti potrebbero sbagliare e pagare per due volte la stessa somma?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.