Ufficio anagrafe
Ufficio anagrafe
Attualità

Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani

Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17

Ridurre i tempi di attesa e rendere così un servizio utile alla Cittadinanza. Per questo il Comune di Bisceglie ha predisposto aperture straordinarie degli sportelli per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, in aggiunta ai normali orari di ufficio già osservati. Gli open day si svolgeranno dall'8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17, sempre allo sportello dell'Ufficio Anagrafe, con ingresso da via Lamarmora, dotato di accesso anche per persone con disabilità.

Il servizio è riservato ai cittadini residenti a Bisceglie che avranno fissato l'appuntamento sull'agenda ministeriale al seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/, che può essere effettuata autonomamente o anche rivolgendosi allo Sportello di Facilitazione Digitale, anch'esso ubicata al piano terra della sede comunale di via Prof. Mauro Terlizzi, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12.

Chi ha una già prenotazione e ha necessità di anticipare l'appuntamento, ha facoltà di procedere alla cancellazione della stessa per effettuare una nuova prenotazione, che potrà essere quindi fissata più a breve termine sfruttando le finestre degli open day. Una mail informativa è stata inviata a tutti coloro che hanno già effettuato una prenotazione.

Per ottenere il rilascio del documento d'identità elettronico occorre presentarsi con il vecchio documento (scaduto, in scadenza o deteriorato) o denuncia di smarrimento, una fototessera recente e la tessera sanitaria per la rilevazione del codice fiscale. Il pagamento dei diritti potrà avvenire in loco con POS o con avviso PAGOPA.

«Con questa nuova organizzazione contiamo di abbattere le liste di attesa, andando incontro alle esigenze dei Cittadini rendendo un servizio che possa dare risposte più rapide in un periodo, come quello delle festività natalizie, in cui la richiesta di carte di identità aumenta. Come sempre, ascoltando le istanze dei cittadini, cerchiamo di fare tutto il possibile per essere un'Amministrazione vicina e attenta alle esigenze della Comunità - hanno spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'Assessore ai Servizi Demografici, Maurizio Di Pinto. - Un ringraziamento va alla Dirigente della Ripartizione Amministrativa e Servizi al Cittadino, dott.ssa Vincenza Fornelli, e al Responsabile dell'Ufficio Anagrafe, dott. Michele Lorusso, unitamente ai dipendenti impegnati nelle operazioni di rilascio delle carte di identità».
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Sette nuove aperture straordinarie per favorire la sostituzione dei documenti cartacei
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.