Ufficio anagrafe
Ufficio anagrafe
Attualità

Tempi più rapidi per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, al via gli open day pomeridiani

Le aperture straordinarie si svolgeranno dall’8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17

Ridurre i tempi di attesa e rendere così un servizio utile alla Cittadinanza. Per questo il Comune di Bisceglie ha predisposto aperture straordinarie degli sportelli per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, in aggiunta ai normali orari di ufficio già osservati. Gli open day si svolgeranno dall'8 novembre al 16 dicembre nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17, sempre allo sportello dell'Ufficio Anagrafe, con ingresso da via Lamarmora, dotato di accesso anche per persone con disabilità.

Il servizio è riservato ai cittadini residenti a Bisceglie che avranno fissato l'appuntamento sull'agenda ministeriale al seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/, che può essere effettuata autonomamente o anche rivolgendosi allo Sportello di Facilitazione Digitale, anch'esso ubicata al piano terra della sede comunale di via Prof. Mauro Terlizzi, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12.

Chi ha una già prenotazione e ha necessità di anticipare l'appuntamento, ha facoltà di procedere alla cancellazione della stessa per effettuare una nuova prenotazione, che potrà essere quindi fissata più a breve termine sfruttando le finestre degli open day. Una mail informativa è stata inviata a tutti coloro che hanno già effettuato una prenotazione.

Per ottenere il rilascio del documento d'identità elettronico occorre presentarsi con il vecchio documento (scaduto, in scadenza o deteriorato) o denuncia di smarrimento, una fototessera recente e la tessera sanitaria per la rilevazione del codice fiscale. Il pagamento dei diritti potrà avvenire in loco con POS o con avviso PAGOPA.

«Con questa nuova organizzazione contiamo di abbattere le liste di attesa, andando incontro alle esigenze dei Cittadini rendendo un servizio che possa dare risposte più rapide in un periodo, come quello delle festività natalizie, in cui la richiesta di carte di identità aumenta. Come sempre, ascoltando le istanze dei cittadini, cerchiamo di fare tutto il possibile per essere un'Amministrazione vicina e attenta alle esigenze della Comunità - hanno spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'Assessore ai Servizi Demografici, Maurizio Di Pinto. - Un ringraziamento va alla Dirigente della Ripartizione Amministrativa e Servizi al Cittadino, dott.ssa Vincenza Fornelli, e al Responsabile dell'Ufficio Anagrafe, dott. Michele Lorusso, unitamente ai dipendenti impegnati nelle operazioni di rilascio delle carte di identità».
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Guerra agli incivili, via alla campagna di sensibilizzazione a Bisceglie e Trani Guerra agli incivili, via alla campagna di sensibilizzazione a Bisceglie e Trani L'iniziativa dell'ufficio di piano dell'Ambito territoriale
«Il trasporto pubblico è un dramma, basta guardarsi intorno» «Il trasporto pubblico è un dramma, basta guardarsi intorno» La segnalazione di un cittadino
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.