Paolo Ruggieri con Savino Casardi
Paolo Ruggieri con Savino Casardi
Politica

«Tra roghi e promesse andate in fumo questa amministrazione brucia un'intera città e il suo futuro»

Paolo Ruggieri critica l'operato di Angarano e del suo staff mentre rivolge gratitudine al Nucleo guardie ambientali

«Qualche tempo fa mi recai personalmente dal Sindaco per avere un colloquio privato. Come sempre mi facevo portavoce di cittadini che non ricevono risposte da questa amministrazione e che avevano bisogno di riportare una situazione di disagio e problematica chiedendone a chi dovrebbe farlo come attività ordinaria la soluzione.
Come al solito questa amministrazione si è dimostrata, nella persona che la rappresenta, distante e sorda alle esigenze della città». Sono le parole di un amareggiato Paolo Ruggieri.

«Dopo aver segnalato più volte la presenza di continui roghi e di puzza di bruciato relativa agli stessi in orari sistematici, avevo chiesto controlli sulla zona interessata proponendo anche come soluzione l'ausilio del corpo delle guardie ambientali di Bisceglie, ma come per i 5000 posti di lavoro, le bici ai quattordicenni o la restituzione della metà dello stipendio da parte di sindaco ed assessori anche questa promessa è andata in fumo...» ha sottolineato l'ex assessore.

«Nonostante tutto, mi sono mosso in modo autonomo e ho incontrato il comandante del Nucleo guardie ambientali di Bisceglie, Savino Casardi, riportando il disagio dei cittadini per queste situazioni.
Lo stesso mi ha informato che si stavano attrezzando come corpo ambientale a effettuare controlli serali sulle zone interessate da questo fenomeno, conoscendo bene il territorio ed avendo già verificato in passato luoghi ove erano stati segnalati questi fenomeni di inciviltà, mi sono proposto come supporto alle guardie ambientali partecipando fisicamente ai pattugliamenti» ha spiegato.

«Le guardie ambientali di Bisceglie sono da sempre una risorsa per questa città, svolgono e hanno svolto innumerevoli attività a supporto e di pattugliamento per le materie di loro competenza ma questa amministrazione pare tenga alla larga ciò che potrebbe essere a favore della città e dei cittadini.
Una delle priorità che perseguirò e che ho sempre perseguito sarà la collaborazione con corpi come il Nucleo guardie ambientali di Bisceglie per la salvaguardia del nostro territorio e della salute dei cittadini.
Le innumerevoli attività svolte da questi agenti, addestrati ed autorizzati a farlo sono e devono tornare ad essere un servizio essenziale e garantito per la nostra città.
Per ora posso solo ringraziare - nella persona del comandante Savino Casardi - il corpo delle guardie ambientali di Bisceglie che come sempre, a differenza di questa amministrazione, si mostra interessato al bene della città e dei suoi cittadini» ha concluso Paolo Ruggieri.
  • ambiente
  • Paolo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
Il Nucleo Guardia Ambientale rinviene venti siti di rifiuti abbandonati Il Nucleo Guardia Ambientale rinviene venti siti di rifiuti abbandonati Il fatto è stato segnalato alle autorità presenti nel territorio della BAT per un rapido intervento
“L’Ape F.A.”, inaugurato l’apiario olistico a Bisceglie “L’Ape F.A.”, inaugurato l’apiario olistico a Bisceglie L’iniziativa si è tenuta presso il Carruba Garden domenica 1 ottobre 2023
Parco Lama Santa Croce, Maraschio: «Inserito fra le aree di interesse naturalistico» Parco Lama Santa Croce, Maraschio: «Inserito fra le aree di interesse naturalistico» L'assessore regionale all'ambiente: «Vogliamo tutelare quest'area di 985 ettari di unica bellezza paesaggistica»
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Igiene ambientale a prova di sostenibilità, il caso virtuoso di “La Pulita & Service” Igiene ambientale a prova di sostenibilità, il caso virtuoso di “La Pulita & Service” La conferma arriva con il certificato “Ecolabel UE” conferito alla divisione Green
Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» L'assessore interviene sulle dimissioni delle due associazioni dalla Consulta per l'ambiente
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.